Continua la nostra staffetta di preparazione ai mondiali. A 12 giorni dall'inizio dei giochi facciamo tappa e parliamo della divisa che Gli Azzurri indosseranno in Sudafrica.
Diverse fotografie sfocate o poco chiare sono state diffuse nel web, finalmente abbiamo delle immagini nitide.
I nostri giocatori sfoggeranno la divisa della Puma dai classici colori azzurro o bianco.
La maglia azzurra presenta il colletto tricolore a cinque punte con la scritta "gli azzurri" ricamata sul retro ed ha disegnata su entrambi la sagoma stilizzata di un busto umano. Di poco differisce la maglia bianca, la cui principale differenza è il colletto a polo con risvolto tricolore.
Una nuova linea presentano invece i calzoncini, con l'elastico più alto rispetto a quelli classici con al centro la bandiera italiana, sono più simili ad un modello da boxe. Nei calzettoni, infine, compare in verticale la scritta Italia.
Maglia mondiale
Inno Ufficiale Mondiali Sud Africa 2010
Fonte:campionatoseriea.net
RACCOLTA FIRME PER RENDERE LA GESTIONE DELL'ACQUA PUBBLICA
Domenica 30 maggio 2010 a Piazza Armerina in piazza Cascino dalle ore 10 verrà allestito un banchetto dal forum cittadino per la raccolta delle firme ai 3 quesiti referendari per l'acqua bene comune, fuori dalla logica del mercato e del profitto e per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare che detta i principi con cui deve essere utilizzato, gestito e governato il patrimonio idrico nazionale. Il forum cittadino vede presenti la Federazione della Sinistra, organizzazioni sindacali, il comitato dei cittadini, il circolo "Legalità e Sviluppo", l'associazione "Mediterraneo forPeace",ai singoli cittadini ed è, naturalmente, aperta a tutti coloro che intendono portare avanti questa battaglia. L'acqua è un bene comune e un diritto umano universale.
Un bene essenziale che appartiene a tutti. Nessuno può appropriarsene, né farci profitti. L'attuale governo nazionale ha deciso, invece,di consegnarla definitivamente ai privati e alle grandi multinazionali, con ricadute negative per la popolazione. Noi qui a Piazza Armerina abbiamo sentito sulla nostra pelle cosa significa acqua in mano all'impresa privata! Lottiamo insieme per cambiare.
Fonte.ennanotizie.info
DALL'UMBRIA ALLA SICILIA. 20 AUTO STORICHE A PIAZZA ARMERINA
La Scuderia Campello, associazione che raggruppa i possessori di veicoli di interesse amatoriale, collezionistico e storico, organizza un percorso dall'Umbria alla Sicilia.
Le auto d'epoca sbarcheranno a Palermo il 29 maggio, con arrivo previsto a Piazza Armerina intorno alle 11.30. Gli equipaggi sosteranno in Piazza Duomo per circa un'ora.
She's the one, Robbie Williams
When you get to where you wanna go, And you know the things you wanna know, You're smiling
When you said what you wanna say, And you know the way you wanna play, You'll be so high you'll be flying
Though the sea will be strong, I know we'll carry on, Cos if there's somebody calling me on
She's the one
Qualche curiosità, aspettando l'inizio dei mondiali
La mascotte ufficiale dei mondiali di clacio Sudafrica 2010 è un ghepardo (nella foto) dalla chioma verde e dal sorriso sornione. I colori verde e oro sono quelli della sua nazionale, e il suo nome è la composizione di "Za", un codice che indica il Sudafrica, e "kumi" che significa 10 in vari dialetti locali.
Ci sono anche delle strip in cui il personaggio principale è Zakumi.
VUVUZELA: colorotassime e lunghe più o meno un metro sono delle specie di trombette che emettono un suono simile al barrito dell'elefante o a un mega sciame di api. Un mast del Sudafrica che sta spopolando anche sugli spalti d'Europa.
Storia per riflettere..
Gli altri otto sentirono il ragazzino piangere. Rallentarono e guardarono indietro. Si fermarono e tornarono indietro.....ciascuno di loro.
Una ragazza con la sindrome di Down si sedette accanto a lui e cominciò a baciarlo e a dire:
"Adesso stai meglio?"Allora, tutti e nove si abbracciarono e camminarono verso la linea del traguardo. Tutti nello stadio si alzarono, e gli applausi andarono avanti per parecchi minuti.
Persone che erano presenti raccontano ancora la storia. Perché?
Perché dentro di noi sappiamo che: La cosa importante nella vita va oltre il vincere per se stessi.
La cosa importante in questa vita è aiutare gli altri a vincere, anche se comporta rallentare e cambiare la nostra corsa.
Videogiochi della settimana
Alan Wake
PIATTAFORMA: Xbox 360
SVILUPPATORE: Remedy Entertainment
GENERE: Avventura
PREZZO: 64 euro circa
Uno scrittore in crisi di ispirazione, una vecchia casa sperduta tra le montagne, una donna che scompare nel nulla. L’horror sovrannaturale di Alan Wake è una piccola gemma della narrazione interattiva: l’ispirazione videoludica è giapponese (Silent Hill), il modello letterario americano (Stephen King), la rilettura artistica nordeuropea (Remedy Entertainment), per una lunga avventura che scorre sotto le dita come le pagine di un romanzo. L’esperienza di gioco è esaltata dall’evoluzione lineare, che permette al gioco di prendere forma senza pregiudicare i ritmi del racconto, elegantemente dettato dalla voce narrante del protagonista e dalle pagine di manoscritto raccolte negli scenari. Su tutto, spiccano le atmosfere di Bright Falls, con la sua foresta che avvolge tra le ombre, e l’eccellente sistema di combattimento, che impone di consumare i nemici con la luce della propria torcia prima di finirli con il fuoco delle armi. Un horror che non terrorizza, ma sa appassionare con la sua progressione narrativa, e a cui si perdona volentieri una minima ridondanza delle situazioni. Per chi vuole vivere una storia, lo straordinario incubo di Alan Wake.
Per ulteriori informazioni: www.xbox.com/it-IT/games/a/alanwake
(Maggio 24, 2010)
Storia con morale..
Carla introdusse la mano nella borsa, prese un biglietto da 50 EURO e gli disse:
- Vuoi questo biglietto? Paolo, un po' confuso, all'inizio le rispose:
- Certo Carla... sono 50 EURO, chi non li vorrebbe?
Allora Carla prese il biglietto in una mano, lo strinse forte fino a farlo diventare una piccola pallina. Mostrando la pallina accartocciata a Paolo, gli chiese un'altra volta:
- E adesso, lo vuoi ancora? - Carla, non so cosa intendi con questo, però continuano ad essere 50 EURO. Certo che lo prenderò anche così, se me lo dai. Carla spiegò il biglietto, lo gettò al suolo e lo stropicciò ulteriormente con il piede, riprendendolo quindi sporco e segnato. - Continui a volerlo?
- Ascolta Carla, continuo a non capire dove vuoi arrivare, rimane comunque un biglietto da 50 EURO, e finchè non lo rompi, conserva il suo valore....
- Paolo, devi sapere che anche se a volte qualcosa non esce come vuoi, anche se la vita ti piega o ti accartoccia, continui a essere tanto importante come lo sei stato sempre...
Quello che devi chiederti è quanto vali in realtà, e non quanto puoi essere abbattuto in un particolare momento. Paolo si paralizzò guardando Carla senza dire una parola, mentre l'impatto del messaggio entrava profondamente nella sua testa.
Carla mise il biglietto spiegazzato di fianco a lui, sul tavolo, e con un sorriso complice disse:
- Prendilo, ritiralo perchè ti ricordi di questo momento quando ti senti male... però mi devi un biglietto nuovo da 50 EURO per poterlo usare con il prossimo amico che ne abbia bisogno.
Gli diede un bacio sulla guancia e si allontanò verso la porta.
Paolo tornò a guardare il biglietto, sorrise, lo guardò e con una nuova energia chiamò il cameriere per pagare il conto...
Quante volte dubitiamo del nostro valore, di cosa meritiamo veramente e che possiamo conseguirlo se ce lo promettiamo?
Certo che non basta con il solo proposito...
Si richiede azione ed esistono molte strade da seguire.
Ora rifletti bene.
Cerca di rispondere a queste domande:
1 - Nomina le 5 persone piu ricche del mondo.
2 - Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo.
3 - Nomina 10 vincitori del premio Nobel.
4 - Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice.
Come va? Male? Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri.
E gli applausi se ne vanno! E i trofei si impolverano!
I vincitori si dimenticano!
Adesso rispondi a queste altre:
1 - Nomina 3 professori che ti hanno aiutato nella tua formazione.
2 - Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili.
3 - Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale.
4 - Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo.
Come va? Meglio? Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o i migliori premi...
Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te.
Rifletti un momento.
La vita è molto corta! Tu, in che lista sei? Non lo sai?...
Permettimi di darti un aiuto... Non sei tra i famosi, però sei tra quelli che ricordo per mandargli questo messaggio.
Stranezze dal web
A voi giudicare, e, perchè no, anche sperimentare.
L'angolo del buon umore
Non sono calvo … ho la riga larga!!!
Avete sentito l’ultima? No? E’ perche’ l’ho fatta piano…
Sono sempre stato molto precoce. Una volta ho terminato un puzzle in meno di quattro giorni. E pensare che sulla scatola c’era scritto “Dai 2 ai 5 anni”.
E disse il sindaco in campagna elettorale: “Milano e’ la citta’ piu’ europea del mondo. Neanche New York e’ cosi’ europea come Milano!”.
In un paese molto caldo regnava un monarca molto amato dal popolo: Re Frigerio.
C’erano delle zanzare talmente grosse che l’Autan si dimostrava efficace solo se le centravi col flacone!
Agostini-Larousse è orgogliosa di presentare un’iniziativa editoriale senza precedenti: il Nuovo Dizionario italiano-francese sbagliato. Oltre centomila voci errate, duemiladuecento illustrazioni incomprensibili, appendice di neologismi a casaccio. Dizionario italiano-francese sbagliato. Il piacere di chiedere l’ora e vedersi consegnare due etti di bresaola
Il cervo alla fonte
Spaventato improvvisamente dalle grida di caccia, prese a fuggire per i campi e con una rapida corsa riuscì a disperdere i cani.
Ecco una selva accogliere il fuggiasco. Ma le corna gli si impigliano nei rami, i cani gli piombano addosso e lo straziano a forza di morsi.
Allora, in punto di morte, si dice che così abbia parlato: “Oh me infelice! Soltanto ora capisco quanto sia utile ciò che disprezzavo e quali disgrazie mi abbiano procurato le cose che lodavo”.
Questa favola dimostra che spesso possono essere più utili le cose disprezzate di quelle lodate.
Rovinosa caduta di modella oversize
Serie A TIM 2009/2010 - Premiazione dell'Inter Campione d'Italia (16-05-2010)
L'Inter viene premiata dal presidente Beretta.
E' il titolo n.18, il quinto consecutivo, dopo la Coppa Italia.
L'aforisma del giorno
"Ogni setta, di qualunque genere sia, è uno schieramento del dubbio e dell'errore.
Non esistono sette in geometria: non si dice mai, un "euclidiano", un "archimedista"
Quando una verità è chiara, è impossibile che ne nascano partiti e fazioni.
Non si è mai disputato se c'è luce a mezzogiorno."
Voltaire (1694-1778)
15 MAGGIO: FESTA DELLA REGIONE
Il Governo di Raffaele Lombardo, dopo sessantatré anni di oblio storico, ha istituito la Festa dei Siciliani nella ricorrenza della promulgazione dello Statuto Speciale.
Dal 2010, infatti, il 15 maggio sarà segnato in rosso sul calendario siciliano grazie alla sensibilità del presidente della Regione Siciliana, che raccogliendo l’input lanciatogli alcuni mesi fa dai rappresentanti del Movimento Indipendentista Siciliano, Salvatore Musumeci e Nello Rapisarda (presidente e segretario), ha istituito la Festa dell’Autonomia Siciliana, con tanto di vacanza, per evidenziare una pagina gloriosa della storia dell’Isola.
Fonte: siracusa.blogsicilia.it
RINVIATA AL 16 MAGGIO,PER CAUSA MALTEMPO, LA GIORNATA NAZIONALE DEDICATA ALLE FERROVIE DIMENTICATE
La Città di Piazza Armerina patrocina la manifestazione organizzata dall’Associazione Fiab “I Vispi Siciliani” “La via dello Zolfo in mountainbike ‘a piducchiusa”. Di seguito la lettera di benvenuto del Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli ai partecipanti. La Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, organizzata dalla Confederazione della Mobilità Dolce che si celebra il 7 marzo non è una ricorrenza come tante altre. Infatti, essa non mira a ricordare un evento, ma rappresenta una giornata volta al futuro, durante la quale, cioè, i cicloamatori ricordano a tutta l’opinione pubblica l’importanza del recupero delle linee ferrate dismesse, la loro potenzialità per lo sviluppo dei territori e la possibilità di integrazione tra trasporti pubblici locali e le nuove forme di turismo consapevole anche attraverso l’ospitalità diffusa. Per questo le attività che l’Associazione Fiab “I Vispi Siciliani” di Piazza stanno svolgendo assumono una importanza considerevole non solo nell’ambito sportivo, all’interno del quale in ogni caso il ciclismo in mountain bike si inscrive, ma, più in generale, nella concretizzazione di un modello di sviluppo della città di Piazza e del suo territorio che si basa sull’uso durevole delle risorse e che mira ad intercettare i flussi di turismo lento che in tutto il mondo crescono e apportano ricchezza ai territori attraversati.
Le aree di pregio naturalistico che vengono attraversate dalla linea ferrata dismessa Dittaino – Piazza Armerina - Caltagirone, il bacino minerario che era servito dalla ferrovia, i centri urbani storici ad essa collegati e i numerosi beni rimasti isolati ma dalla ferrovia interconnessi, rappresentano un palinsesto territoriale di grande interesse per un turismo di nicchia, ma di grande interesse economico sul quale la nostra città sta puntando: quello del turismo consapevole, amante dell’arte, della natura e del buon vivere.
La “Piducchiusa”, come è chiamata la tratta sulla quale in occasione della manifestazione di quest’anno 2010 converge la scelta di tutte le Associazioni FIAB della Regione Sicilia, fa parte del più ampio grande progetto di Greenway degli Erei che potrebbe essere realizzato già a partire dai prossimi mesi.
Per questo auguro a tutti i partecipanti di trascorrere una serena e piacevole giornata nel nostro straordinario territorio, ma, soprattutto, li ringrazio perché con la loro partecipazione il nostro auspicio è che la “Piducchiusa” possa essere recuperata e la Greenway degli Erei possa essere completata diventando una importante realtà territoriale.
Fonte: ennanotizie.info
Umorismo del giorno
L'impiegato spinge gli altri e grida: ' tocca a me, a me.... Voglio stare su una spiaggia incontaminata delle Bahamas, sempre in vacanza, senza nessun pensiero che potrebbe disturbare la mia quiete'. Detto questo svanisce.
Il rappresentante grida: ' a me, a me, tocca a me!!!! Voglio gustarmi una pinacolada su una spiaggia di Tahiti con la donna dei miei sogni!' E svanisce. Tocca a te, dice il genio, guardando il Direttore del personale.
'Voglio che dopo pranzo quei due tornino al lavoro!'
Morale: Lasciate sempre che sia il capo a parlare per primo!
Si chiamava Gesù
A volte leggendo il testo di una canzone si riescono a percepire tanti significati normalmente nascosti dalla melodia. E così ogni parola assume un suo spazio, un suo peso indipendente dalla lunghezza della sua nota. E così un testo diventa poesia.
"Si chiamava Gesù" è il titolo di una straordinaria canzone/poesia di Fabrizio de Andrè, censurata dalla Chiesa perchè giudicata troppo spregiudicata. In realtà in pochi versi il cantautore genovese era riuscito a racchiudere un messaggio dalla forza eccezionale, dove, impossibile negarlo, è presente anche qualche affermazione, frutto di una personale concezione della vita di Gesù Cristo, poco conciliabile con le verità assolute della Chiesa, ma dove è anche possibile cogliere un fortissimo messaggio d'amore. Perchè non si può non amare il Dio che rantola senza rancore.
A voi il testo, a voi la possibilità di giudicare, apprezzare, riflettere; per non essere schiavi di un imposizione ma fieri del nostro pensiero.
Venuto da molto lontano
a convertire bestie e gente
non si può dire non sia servito a niente
perché prese la terra per mano
vestito di sabbia e di bianco
alcuni lo dissero santo
per altri ebbe meno virtù
si faceva chiamare Gesù.
Non intendo cantare la gloria
né invocare la grazia e il perdono
di chi penso non fu altri che un uomo
come Dio passato alla storia
ma inumano è pur sempre l'amore
di chi rantola senza rancore
perdonando con l'ultima voce
chi lo uccide fra le braccia di una croce.
E per quelli che l'ebbero odiato
nel getzemani pianse l'addio
come per chi l'adorò come Dio
che gli disse sia sempre lodato,
per chi gli portò in dono alla fine
una lacrima o una treccia di spine,
accettando ad estremo saluto
la preghiera l'insulto e lo sputo.
E morì come tutti si muore
come tutti cambiando colore
non si può dire non sia servito a molto
perché il male dalla terra non fu tolto
Ebbe forse un po' troppe virtù,
ebbe un nome ed un volto: Gesù.
Di Maria dicono fosse il figlio
sulla croce sbiancò come un giglio.
COME APRIRE NUOVE ATTIVITA' COMMERCIALI
Analoga determinazione è stata espressa per l’apertura di pubblici esercizi che non siano soggetti a numero limitato, dove sia prevalente l’attività di trattenimento e svago, per i quali si applica l’istituto della comunicazione di inizio attività.
Fonte: Ennanotizie.info
Umorismo del giorno
Riflette e in un attimo l'asciugamano cade per terra...
Lui la guarda a fondo e le da la somma pattuita. Lei, un po' sconvolta, ma felice per la piccola fortuna guadagnata in un attimo risale in bagno.
Il marito, ancora sotto la doccia le chiede chi fosse alla porta. Lei risponde: era Giovanni.
Il marito: perfetto, ti ha restituito gli 800 euro che gli avevo prestato?
I trenta azzurri di Lippi
Ecco la lista:
Difensori: Bocchetti (Genoa), Bonucci (Bari), Fabio Cannavaro (Juventus), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Grosso (Juventus), Maggio (Napoli), Zambrotta (Milan).
Centrocampisti: Camoranesi (Juventus), Candreva (Juventus), Cossu (Cagliari), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Palombo (Sampdoria), Pepe (Udinese), Pirlo (Milan).
Attaccanti: Borriello (Milan), Di Natale (Udinese), Gilardino (Fiorentina), Iaquinta (Juventus), Pazzini (Sampdoria), Quagliarella (Napoli), Giuseppe Rossi (Villarreal).
font: http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2010/05/11/news/convocazione_trenta-3977417/
Salvate la "donna a raggi X" e i suoi occhi capaci di magie
La lista dei beneficiati è lunga e naturalmente non ufficiale: non a tutti fa piacere far sapere in giro di essere stato in cura da una "maga". Di certo si sono sottoposti allo sguardo perforante di Julia, membri del Politburo dell'Unione Sovietica come lo stesso Breznev, e il suo successore alla guida del Pcus Jurii Andropov. E poi Boris Eltsin, Mikhail Gorbaciov e la first lady Raissa. Una puntatina a Donestk la fecero anche Francois Mitterrand e signora per vedersi purtroppo confermare la diagnosi dei medici sul cancro del presidente francese. Anche Papa Wojtyla, in una sua visita in Ucraina, fu monitorato dagli occhi magici di Julia che diede, dicono, preziosi consigli allo staff medico del Vaticano. E poi, con meno pudori, si rivolsero a lei, attori, cantanti, scrittori e perfino una decina di cosmonauti sovietici che inserirono una visita a Julia nella lunga lista dei riti scaramantici da replicare prima di ogni lancio. Non a caso la signora è cittadina onoraria della città stellare di Mosca, vanto della ricerca spaziale russa. La storia di Julia è ai confini della realtà e comincia il 3 marzo del 1978 in uno spiazzo polveroso della miniera Petrovskaja di Donestk. E' seduta alla guida della sua gru e smanetta come ogni giorno sul pannello di controllo vecchio e insicuro come tutte le attrezzature dell'epoca in Urss. Corto circuito, una scarica da 380 volt. I soccorsi e il verdetto del medico: morte istantanea. Il corpo viene lasciato all'obitorio comunale per tre giorni e poi offerto dai parenti agli studenti di medicina. E qui avviene il "miracolo". Uno studente, su indicazione del professore, esegue l'asportazione di un alluce e si trova investito da uno schizzo possente di sangue: Julia è viva e la sua è solo una morte apparente. Riportata in ospedale ci mette un anno per uscire dal coma e poi per guarire. Scopre di non avere più l'alluce ma soprattutto scopre i suoi "poteri". L'incredulità è d'obbligo.Dall'Università di Mosca arrivano scienzati sospettosi pronti a smontare il fenomeno ma devono ammettere che è proprio così: Julia vede all'interno dei corpi. E' vero ma non è credibile, sembra una balla che potrebbe ridicolizzare l'imagine esterna dell'Unione Sovietica. Si decide di metterla al servizio "gratutito" del Kgb nel segretissimo "dipartimento 90" che si occupa di scienza e ricerca. E i notabili cominciano a usufruire dei suoi servizi. Così tanto per provare. Julia non sbaglia un'analisi.Finita l'Urss, crollate le strutture segrete, viene dimenticata e abbandonata al suo destino. Continua spontaneamente a offrirsi in aiuto dei malati ma continua a non ricevere compensi. In un solo caso può dire di aver ricevuto un premio. Fu quando curò l'allora ministro della Difesa Ustinov, afflitto da coliche terribili mentre gestiva la guerra in Afghanistan. Il supergenerale seppe della sua preoccupazione per il figlio che si trovava in prima linea e lo fece rientare dal fronte e rispedire dalla mamma in Ucraina. Adesso, Julia si aspetta molto meno: una pensione, una assistenza sanitaria. Ma sulle carte ufficiali non c'è. Non le spetta niente. Lancia appelli sui giornali, invoca un po' di gratitudine e ricorda una sentenza degli scienziati di Mosca: le sue doti inspiegabili funzionano su chiunque tranne che su sé stessa.
37 - esima giornata di serie A
Risultati conclusivi 2° torneo PGS in Citta'
All Blacks - Black Samba 1-4
All In - Giuseppe Sole 2-3
Spurs - Diavoli Neri 6-0
All Blacks - Friends 1-3
Tamarri - Black Samba 1-5
Spurs - Giuseppe Sole 4-2
Diavoli Neri - All In 3-6
In base alla classifica avulsa (1.maggior punti in classifica, 2.miglior differenza reti, 3.miglior attacco) gli accoppiamenti dei Quarti di finale risultano essere così composti:
Ore 15:30 Spurs - Diavoli Neri 12 -3
Ore 16:10 Black Samba - All Blacks 1 - 2
Ore 16:50 Friends - Tamarri 2 - 1
Ore 17:30 All In - Giuseppe Sole 7 - 2
Friends - All Blacks 3 - 5 dopo calci di rigore (1-1)
Spurs - All Blacks 1 - 2
Risultati PGS in Città
All Black - Black Samba 1-4
All In - Giuseppe Sole 2-3
Spurs - Diavoli Neri 6-0
All Black - Friends 1-3
Tamarri - Black Samba 1-5
Spurs - Giuseppe Sole 4-2
Diavoli Neri - All In 3-6
In base alla classifica avulsa (1.maggior punti in classifica, 2.miglior differenza reti, 3.miglior attacco) gli accoppiamenti dei Quarti di finale risultano essere così composti:
Ore 16:10 Black Samba - All Black
Ore 16:50 Friends - Tamarri
Ore 17:30 All In - Giuseppe Sole
Riflessione del giorno
C'era una grandissima tavola rotonda. Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente cibo dal profumo delizioso.Il Sant' uomo sentì l'acquolina in bocca. Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato. Avevano tutti l'aria affamata. Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro braccia.
Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma poiché il manico del cucchiaio era più lungo del loro braccio non potevano accostare il cibo alla bocca. Il sant'uomo tremò alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".
Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta. Dio l'aprì. La scena che l'uomo vide era identica alla precedente. C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina. Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici. Questa volta, però, erano ben nutrite, felici e conversavano tra di loro sorridendo.Il sant'uomo disse a Dio:
«Non capisco!»
- E' semplice, - rispose Dio, - essi hanno imparato che il manico del cucchiaio troppo lungo, non consente di nutrire sé stessi... ma permette di nutrire il proprio vicino. Perciò hanno imparato a nutrirsi gli uni con gli altri!
Quelli dell'altra tavola, invece, non pensano che a loro stessi... Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura... la differenza la portiamo dentro di noi!!! Mi permetto di aggiungere...
“Sulla terra c'è abbastanza per soddisfare i bisogni di tutti ma non per soddisfare l'ingordigia di pochi. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
Avis, calendario donazioni
GIUGNO mercoledì 2
LUGLIO domenica 4 e venerdì 16
AGOSTO venerdì 6 e domenica 8
SETTEMBRE domenica 5
OTTOBRE domenica 10
NOVEMBRE domenica 7
DICEMBRE domenica 5
per donare bisogna essere maggiorenni o diciassettenni con il consenso dei genitori. per ulteriori informazioni: via San Pietro 19/21 (sede) cel. 3939855108 te. 0935 681300.
...e ricorda: il 5% del tuo sangue + il 2% del tuo tempo = una vita salvata
Momenti d'arte
Il Doriforo ed il "Canone" Policleteo
Il Doriforo (portatore di lancia), è una scultura di Policleto, realizzata tra il 450ed il 445 a.C. non pervenutaci nell'oroginale versione, probabilmente bronzea, ma in copia romana in marmo, oggi conservata presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Nell’immaginario collettivo tale opera è l’incarnazione stessa dell’ideale classicistico; Policleto fissa infatti in questa un canone proporzionale, il principio strutturale della rappresentazione statuaria. Se ne osservi l’armonico rapporto fra le parti: la ritmica articolazione favorisce una corrispondenza delle membra: alla gamba sinistra che si flette e arretra corrisponde la spalla destra che si abbassa; alla gamba piegata corrisponde il braccio flesso, mentre a quella portante corrisponde il braccio abbassato; tutto ciò viene definito in scultura come Chiasmo. Si osservi inoltre come, secondo le proporzioni studiate dall'artista, la testa sia circa 1/8 dell'intero corpo, il busto corrisponda a tre teste e le gambe a quattro.
Appuntamenti in Moto
"Primavera, voglia di moto" così recitava lo scorso mese l'apertura di una testa giornalistica ben nota agli appossionati delle due ruote; ed è proprio così, con l'arrivo delle belle giornate non si può che uscir fuori dal garage il proprio destriero, dargli una bella lucidata e..scendere in strada. Ecco a voi alcuni degli appuntamenti più interessanti della stagione.
In pista con la storia: nona edizione di Asimotoshow, in programma dal 14 al 16 maggio sul circuito di varano de'Melegari. Il più atteso degli eventi in programma è la commemorazione della storia della classe 250 del Motomondiale, culminato dalla sfilata di una quarantina di 250 storiche.
Big Twin Event: manifestazione interamente dedicata al mondo delle custom e delle cromature. Dal 23 al 25 aprile, polo fieristico Malpensa Sud di Castano Primo.
Vespa World Days: raduno mondiale dei vespisti dall'1 al 4 luglio a Fatima.
World Ducati Week 2010: dopo 3 anni di attesa, torna finalmente il raduno Ducati. Dal 10 al 13 giugno presso il circuito di Santamonica di Misano Adriatico.
Un gol con doppia rovesciata !!!
Jack Johnson - Upside Down
There's no stoppin' curiosity
Who's to say
I can't do everything
1 maggio: la festa dei lavoratori
La Festa dei lavoratori è una festività celebrata il 1º maggio di ogni anno che intende ricordare l'impegno del movimento sindacale ed i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori. La festa del lavoro è riconosciuta in molte nazioni del mondo, ma non in tutte. In Italia la festività fu soppressa durante il ventennio fascista - che preferì festeggiare una autarchica Festa del lavoro italiano il 21 aprile in coincidenza con il Natale di Roma - ma fu ripristinata subito dopo la fine del conflitto mondiale, nel 1945. Nel 1947 la ricorrenza venne funestata a Portella della Ginestra (PA) quando la banda di Salvatore Giuliano sparò su un corteo di circa duemila lavoratori in festa, uccidendone undici e ferendone una cinquantina.
I sindacati italiani CGIL, CISL e UIL organizzano annualmente a Roma un concerto per celebrare il primo maggio dall'anno 1990.
IL DIRETTORE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE CASTRENZE GIAMPORTONE ED IL SINDACO NIGRELLI PRESENTANO. "IL FISCO METTE LE RUOTE"
Fonte: ennanotizie.info