Ginnastica: buoni risultati della Polisportiva Niche di Imperia a trofeo nazionale di San Maurizio Canavese

A 10 anni dalla scomparsa di Don Gino Borgogno, fondatore delle Polisportive Giovanili Salesiane, il Comitato Regionale Piemonte PGS, ha organizzato, presso il Centro Polisportivo di San Maurizio Canavese (TO), da venerdì a ieri, il primo Trofeo Nazionale di Ginnastica Artistica intitolato al lungimirante sacerdote, Don Gino, che dedicò tutta la sua vita alla crescita di questo Ente di Promozione Sportiva. 15 le società partecipanti, provenienti da Liguria, Piemonte e Veneto, che si sono sfidate in una competizione a squadre nelle diverse specialità della ginnastica artistica: volteggio, trampolino, trave, corpo libero e parallele.
Nel settore femminile le squadre dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Niche di Imperia, accompagnate e dirette dagli allenatori, Cordeglio Elena, Ferrari Manuela, Franchini Roberta e Mela Elisa, si sono distinte posizionandosi nella classifica generale come segue: al primo posto con la squadra giovanile (Agnese Serena, Cecchini Katia, Giachino Alice, Musso Beatrice), ed al secondo e terzo posto con le due squadre senior (Bosia Cecilia, Corradi Annamaria, Giacchino Giulia e Loiacono Luana – Peirone Chiara, Piombo Ilaria, Pollero Elisabetta, Ravotto Silvia e Viani Alice). Nelle diverse classifiche per attrezzo, ancora ottimi risultati: 2 ori alla trave con Agnese Serena e Corradi Annamaria, 3 argenti: alla trave Giacchino Giulia e Giacchino Alice, al mini- trampolino elastico: Cecchini Katia, 2 bronzi: al corpo libero ancora Giacchino Alice ed al mini-trampolino elastico: Beatrice Musso. Il Presidente Luciano Franchini si dichiara molto soddisfatto della prestazione delle sue ginnaste:”Questa competizione, in un periodo in cui la preparazione tecnica è ancora incompleta, è stata un efficace momento di confronto ed un test molto importante per valutare il livello delle nostre ragazze, che come sempre hanno dimostrato che l'impegno ed il sacrificio ripagano le fatiche sostenute. Questa verifica ci permetterà, inoltre, di meglio comprendere le nostre lacune e mirare i futuri allenamenti al conseguimento di risultati migliori”. Prossimo appuntamento per tutte le ginnaste dell'ASD NICHE – settore agonistico, nell'anno nuovo con i Campionati Regionali, validi per la qualificazione alle finali nazionali in programma a maggio a Lignano Sabbiadoro.
Carlo Alessi

font:http://www.sanremonews.it/2011/12/12/leggi-notizia/argomenti/sport/articolo/ginnastica-buoni-risultati-della-polisportiva-niche-di-imperia-a-trofeo-nazionale-di-san-maurizio-c.html

Nessun commento:

Posta un commento