Stasera alle ore 19.00 all'Ex Cinema Plutia gli attori de "Teatro Allegria" ripropongono il divertente spettacolo Il Pesce Baule tratto da una commedia di Plauto.
Lezioni di vita..... Prima lezione
Dopo qualche mese alla facoltà di medicina, il professore ci diede un questionario. Essendo un buon alunno risposi prontamente a tutte le domande fino a quando arrivai all'ultima che era: "Qual è il nome di battesimo della donna delle pulizie della scuola?" Sinceramente mi pareva proprio uno scherzo. Avevo visto quella donna molte volte, era alta, capelli scuri, avrà avuto i suoi cinquant'anni, ma come avrei potuto sapere il suo nome di battesimo? Consegnai il mio test lasciando questa risposta in bianco e, poco prima che finisse la lezione, un alunno domandò se l'ultima domanda del test avrebbe contato ai fini del voto. "E' chiaro!", rispose il professore. "Nella vostra carriera voi incontrerete molte persone. Hanno tutte il loro grado d'importanza. Esse meritano la vostra attenzione, anche con un semplice sorriso o un semplice ciao". Non dimenticai mai questa lezione ed imparai che il nome di battesimo della nostra donna delle pulizie era Mariana.
Alcune volte basta poco per essere felici.....
Ad una cena di beneficenza per una scuola che cura bambini con problemi di apprendimento, il padre di uno degli studenti fece un discorso che non sarebbe mai piu’ stato dimenticato da nessuno dei presenti. Dopo aver lodato la scuola ed il suo eccellente staff, egli pose una domanda: "Quando non viene raggiunta da interferenze esterne, la natura fa il suo lavoro con perfezione. Purtroppo mio figlio Shay non puo’ imparare le cose nel modo in cui lo fanno gli altri bambini. Non puo’ comprendere profondamente le cose come gli altri. Dov'e’ il naturale ordine delle cose quando si tratta di mio figlio?"Il pubblico alla domanda si fece silenzioso.
Il padre continuo’: "Penso che quando viene al mondo un bambino come Shay, diversamente abile fisicamente e mentalmente, si presenta la grande opportunita’ di realizzare la natura umana e avviene nel modo in cui le altre persone trattano quel bambino." A quel punto comincio’ a narrare una storia: Shay e suo padre passeggiavano nei pressi di un parco dove Shay sapeva che c'erano bambini che giocavano a baseball.
Shay chiese: "Pensi che quei ragazzi mi faranno giocare?"
Il padre di Shay sapeva che la maggior parte di loro non avrebbe voluto in squadra un giocatore come Shay, ma sapeva anche che se gli fosse stato permesso di giocare, questo avrebbe dato a suo figlio la speranza di poter essere accettato dagli altri a discapito del suo handicap, cosa di cui Shay aveva immensamente bisogno.
Il padre si Shay si avvicino’ ad uno dei ragazzi sul campo e chiese (non aspettandosi molto) se suo figlio potesse giocare.Il ragazzo si guardo’ intorno in cerca di consenso e disse: "Stiamo perdendo di sei punti e il gioco e’¨ all'ottavo inning. Penso che possa entrare nella squadra: lo faremo entrare nel nono"Shay entro’ nella panchina della squadra e con un sorriso enorme, si mise su la maglia del team.Il padre guardo’ la scena con le lacrime agli occhi e con un senso di calore nel petto.I ragazzi videro la gioia del padre all'idea che il figlio fosse accettato dagli altri.Alla fine dell'ottavo inning, la squadra di Shay prese alcuni punti ma era sempre indietro di tre punti.All'inizio del nono inning Shay indosso’ il guanto ed entro’ in campo. Anche se nessun tiro arrivo’ nella sua direzione, lui era in estasi solo all'idea di giocare in un campo da baseball e con un enorme sorriso che andava da orecchio ad orecchio salutava suo padre sugli spalti. Alla fine del nono inning la squadra di Shay segno’ un nuovo punto: ora, con due out e le basi cariche si poteva anche pensare di vincere e Shay era incaricato di essere il prossimo alla battuta.A questo punto, avrebbero lasciato battere Shay anche se significava perdere la partita?
Incredibilmente lo lasciarono battere.Tutti sapevano che era una cosa impossibile per Shay che non sapeva nemmeno tenere in mano la mazza, tantomeno colpire una palla.In ogni caso, come Shay si mise alla battuta, il lanciatore, capendo che la squadra stava rinunciando alla vittoria in cambio di quell magico momento per Shay, si avvicino’ di qualche passo e tiro’ la palla cosi’ piano e mirando perche’ Shay potesse prenderla con la mazza.Il primo tiro arrivo’ a destinazione e Shay dondolo’ goffamente mancando la palla.
Di nuovo il tiratore si avvicino’ di qualche passo per tirare dolcemente la palla a Shay.Come il tiro lo raggiunse Shay dondolo’ e questa volta colpi’ la palla che ritorno’ lentamente verso il tiratore.
Ma il gioco non era ancora finito.A quel punto il battitore ando’ a raccogliere la palla: avrebbe potuto darla all' uomo in prima base e Shay sarebbe stato eliminato e la partita sarebbe finita.Invece... Il tiratore lancio la palla di molto oltre l'uomo in prima base e in modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla. Tutti dagli spalti e tutti i componenti delle due squadre incominciarono a gridare: "Shay corri in prima base! Corri in prima base!"Mai Shay in tutta la sua vita aveva corso cosi’ lontano, ma lo fece e cosi’ raggiunse la prima base.Raggiunse la prima base con occhi spalancati dall'emozione.
A quell punto tutti urlarono:" Corri fino alla seconda base!" Prendendo fiato Shay corse fino alla seconda trafelato. Nel momento in cui Shay arrivo’ alla seconda base la squadra avversaria aveva ormai recuperato la palla..Il ragazzo piu’ piccolo di eta’ che aveva ripreso la palla quindi sapeva di poter vincere e diventare l'eroe della partita, avrebbe potuto tirare la palla all'uomo in seconda base ma fece come il tiratore prima di lui, la lancio’ intenzionalmente molto oltre l'uomo in terza base e in modo che nessun altro della squadra potesse raccoglierla. Tutti urlavano: "Bravo Shay, vai cosi’! Ora corri!" Shay raggiunse la terza base perche’ un ragazzo del team avversario lo raggiunse e lo aiuto’ girandolo nella direzione giusta. Nel momento in cui Shay raggiunse la terza base tutti urlavano di gioia.
A quel punto tutti gridarono:" Corri in prima, torna in base!!!!" E cosi’ fece: da solo torno’ in prima base, dove tutti lo sollevarono in aria e ne fecero l'eroe della partita."Quel giorno" disse il padre piangendo "i ragazzi di entrambe le squadre hanno aiutato a portare in questo mondo un grande dono di vero amore ed umanita’ ".
Shay non e’ vissuto fino all'estate successiva.E' morto l'inverno dopo ma non si e’ mai piu’ dimenticato di essere l'eroe della partita e di aver reso orgoglioso e felice suo padre.. non dimentico’ mai l'abbraccio di sua madre quando tornato a casa le racconto’ di aver giocato e vinto.
The Piano - Amazing Short
Video consigliato da Sandra.... Un uomo anziano attraverso la musica del suo pianoforte e accompagnato dal suo giovane nipote ricorda la vita passata ..La musica e' "Comptine d'un autre été: l'après midi"
DON BOSCO CUP 2010 FINALI nazionalI CALCIO A 5 LIBERA
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata al Comitato Regionale competente per l'inoltro alle sede nazionale.La quota di partecipazione è stabilita in 150,00 (centocinquanta/00). Alla domanda di iscrizione andrà allegata la ricevuta dell'avvenuto pagamento di euro 500,00 (cinquecento/00) non rimborsabili in caso di rinuncia. Il saldo della quota di partecipazione va versato all’arrivo presso la sede della gara al momento del check in. I pagamenti di anticipo sulla quota di iscrizione alla gara vanno effettuati sul conto corrente postale n. 11131075 intestato a:
P.G.S. Comitato Prov.le Sassari, via Kennedy 1 – 07100 Sassari
codice IBAN IT 55U076 0117 2000 0001 1131075
Nella causale dovrà essere indicato: Iscrizione Finali Nazionali calcio a 5 libera "Don Bosco Cup 2010"
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 30 aprile 2010.Non saranno accettate le domande pervenute incomplete.
ProgrammaSassari 28 maggio - 1 giugno 2010
Di seguito è illustrato il programma di massima della manifestazione.
Venerdì 28 maggio
8.00 - 18.00 accoglienza squadre e sistemazione negli alloggi
12.30 pranzo squadre presenti
20.00 cena
21.00 riunione tecnica con squadre e arbitri
22.00 inaugurazione
23.00 buonanotte salesiana
Sabato 29 maggio
8.15 partenza per i campi di gioco
9.00 gare in contemporanea sui tre campi
10.00 gare in contemporanea sui tre campi
12.00 partenza per il mare (pranzo al sacco fornito dall'organizzazione)
16.30 rientro negli alloggi
18.15 partenza per i campi di gioco
19.00 gare in contemporanea sui tre campi
20.00 gare in contemporanea sui tre campi
21.30 cena e serata musicale
24.00 buonanotte salesiana
domenica 30 maggio
9.30 partenza per i campi di gioco
10.30 gare in contemporanea sui tre campi
11.30 gare in contemporanea sui tre campi
13.00 pranzo presso la casa salesiana di San Giorgio
15.00 partenza per Alghero e visita guidata alla città
19.00 S. Messa ad Alghero
20.30 cena in pizzeria e serata karaoke
24.00 buonanotte salesiana
lunedì 31 maggio
9.30 partenza per i campi di gioco
10.30 gare in contemporanea sui tre campi
11.30 gare in contemporanea sui tre campi semifinali
13.00 pranzo presso oratorio Latte Dolce
15.00 Visita guidata alla città di Sassari
20.00 cena
24.00 buonanotte salesiana
martedì 1 giugno
8.30 partenza per i campi di gioco
9.30 finale 3° - 4° posto
10.30 finale 1° - 2° posto
12.00 premiazioni
13.00 pranzo e partenze
MOMENTO DI TENEREZZA
Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni
più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?"
E lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio"
- Margaret Fishback Powers -
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso
apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni
più difficili della mia vita.
Allora ho detto: "Signore
io ho scelto di vivere con te
e tu mi avevi promesso
che saresti stato sempre con me.
Perchè mi hai lasciato solo
proprio nei momenti più difficili?"
E lui mi ha risposto:
"Figlio, tu lo sai che io ti amo
e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali
c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli
in cui ti ho portato in braccio"
- Margaret Fishback Powers -
XXI GIOCHI INTERNAZIONALI DELLA GIOVENTU' SALESIANA
PALLACANESTRO MASCHILE CALCIO A 5 - CALCIO
Lignano Sabbiadoro (UD)
28 aprile - 02 maggio 2010
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata al Comitato Regionale competente per l'inoltro alle sede nazionale.
La quota di partecipazione è stabilita in € 200,00 (duecento/00) per partecipante. Alla domanda di iscrizione andrà allegata la ricevuta dell'avvenuto versamento di euro 500,00 (cinquanta/00) quale quota di iscrizione, non rimborsabile in caso di rinuncia. Il saldo della quota di partecipazione va versato entro il 31 marzo 2010.
I pagamenti di anticipo sulla quota di iscrizione alla gara vanno effettuati tramite bonifico bancario sul conto corrente Banca Intesa San Paolo intestato a:
Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/a – 00185 Roma
codice IBAN IT57H0306903213100000005771
Nella causale dovrà essere indicato: "Iscrizione Giochi Internazionali della Gioventù salesiana 2010" acconto o saldo.
Le domande di iscrizione devono essere presentate improrogabilmente entro il 28 febbraio 2010
Non saranno accettate le domande pervenute incomplete.
Avatar
Sabato 16 ho assistito alla prima del film Avatar presso il Cinestar de I Portali.
Il film racconta la storia di Jake Sully, un marine costretto su una sedia a rotelle che va in missione sul pianeta Pandora al posto del fratello, uno scienziato, deciso ad esplorare il pianeta mediante un avatar, da poco morto.
Pandora, oltre ad essere interessante da un punto di vista squisitamente scientifico, ha nel sottosuolo numerose miniere di un prezioso materiale, ed è per tanto che diversi umani vi si recano nell’intento di colonizzarlo e sfruttarlo.
Inizialmente il compito di Jake è quello di conoscere gli usi degli abitanti di Pandora, i Na’vi, per trovare un modo per sottometterli. Ma, una volta entrato a far parte della comunità, si innamorerà di Neytiri, la figlia del capo tribù, cambiando così totalmente l’obbiettivo della sua missione..
James Cameron, già regista di Titanic, lancia adesso una nuova sfida al mondo del cinema. Con una trama relativamente poco originale, da molti semplicisticamente paragonata a quella di Pocahontas, allude ad importanti temi di attualità tra cui la guerra e l’ecologia. Un plauso inoltre per i meravigliosi effetti 3D, purtroppo apprezzabili solo nelle poche sale attrezzate, la scenografia e le musiche.
Avatar forse non rivoluzionerà la storia del cinema, ma in un’epoca in cui si mira all’incasso sicuro, Cameron dimostra ancora una volta di saper osare. Perché non ha importanza se una storia è già stata narrata, se questa merita di essere ribadita per la straordinaria forza del messaggio che porta.
Il film racconta la storia di Jake Sully, un marine costretto su una sedia a rotelle che va in missione sul pianeta Pandora al posto del fratello, uno scienziato, deciso ad esplorare il pianeta mediante un avatar, da poco morto.
Pandora, oltre ad essere interessante da un punto di vista squisitamente scientifico, ha nel sottosuolo numerose miniere di un prezioso materiale, ed è per tanto che diversi umani vi si recano nell’intento di colonizzarlo e sfruttarlo.
Inizialmente il compito di Jake è quello di conoscere gli usi degli abitanti di Pandora, i Na’vi, per trovare un modo per sottometterli. Ma, una volta entrato a far parte della comunità, si innamorerà di Neytiri, la figlia del capo tribù, cambiando così totalmente l’obbiettivo della sua missione..
James Cameron, già regista di Titanic, lancia adesso una nuova sfida al mondo del cinema. Con una trama relativamente poco originale, da molti semplicisticamente paragonata a quella di Pocahontas, allude ad importanti temi di attualità tra cui la guerra e l’ecologia. Un plauso inoltre per i meravigliosi effetti 3D, purtroppo apprezzabili solo nelle poche sale attrezzate, la scenografia e le musiche.
Avatar forse non rivoluzionerà la storia del cinema, ma in un’epoca in cui si mira all’incasso sicuro, Cameron dimostra ancora una volta di saper osare. Perché non ha importanza se una storia è già stata narrata, se questa merita di essere ribadita per la straordinaria forza del messaggio che porta.
Perché è bello sapere che sono la giustizia, l’amore e il rispetto a vincere, non la violenza e la prepotenza.
Due post più giù, IL TRAILER DEL FILM
Due post più giù, IL TRAILER DEL FILM
MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DON BOSCO CUP 2010 - DISCIPLINE CALCIO, CALCIO A 5, PALLACANESTRO MASCHILE
CATEGORIE A: 1994-1995-1996 - B: 1996-1997-1998
DURATA dalla cena, compresa, di mercoledì 28 aprile al pranzo, compreso, di domenica 2 maggio. L’arrivo è previsto entro le ore 19.00 di mercoledì.
COMITATO ORGANIZZATORE
Comitato Nazionale PGS Via dei Mille n. 41/a - 00185 Roma - Tel. 06/4462179 fax: 06/491310 email: info@pgsitalia.org - Sito: www.pgsitalia.org
STRUTTURA OSPITANTE Villaggio Sportivo Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) Viale Centrale 29.
COME ARRIVARE A LIGNANO
In macchina: dal casello autostradale di Lignano (Autostrada A4 Venezia - Trieste) Indicazione Lignano Circa 25 Km . In treno: da stazione F.S. di Latisana (linea ferroviaria Venezia - Trieste). Proseguire in autobus di linea Latisana - Lignano ( Circa 30 Km) Il comitato organizzatore metterà a disposizione, previa richiesta in fase di iscrizione, un pullman con accompagnatore per chi arriva in treno a Latisana.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 200,00 (duecento/00) per ogni partecipante iscritto alla manifestazione, comprensivi di pensione completa per tutta la durata della manifestazione e premiazioni.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le Società interessate devono trasmettere la domanda di iscrizione al Comitato Regionale di appartenenza accompagnata dalla seguente documentazione:
1. ricevuta del versamento della quota di iscrizione, fissata in 500,00 (cinquecento/00). La quota di iscrizione, da considerarsi come anticipo sulla quota complessiva da pagare, deve essere versata sul conto corrente Banca intesa San Paolo Codice IBAN IT57H0306903213100000005771 - Ag. 22 intestato a Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/A 00185 Roma. Il saldo deve essere versato tramite bonifico bancario entro il 31 marzo 2010. La quota di iscrizione verrà detratta dal saldo finale e non verrà restituita in caso di rinuncia;
2. elenco nominativo degli atleti e dei tecnici e/o dirigenti accompagnatori partecipanti;
3. una fotografia della squadra;
4. documento che certifica l’avvenuta iscrizione al registro delle società sportive del CONI. I Direttori Tecnici Regionali competenti dovranno trasmettere le iscrizioni alla Segreteria Nazionale entro e non oltre il 28 febbraio 2010.
PARTECIPAZIONE
Ogni Società iscritta potrà partecipare alle gare di ogni categoria, con un massimo di:
Disciplina Atleti Tecnici e/o dirigenti accompagnatori
Calcio 18 2
Calcio a 5 12 2
Pallacanestro 12 2
Questi atleti e dirigenti saranno i soli a poter beneficiare del rimborso delle spese di viaggio. Eventuali ulteriori accompagnatori non potranno alloggiare con la squadra e devono contattare direttamente il Comitato organizzatore per conoscere l’eventuale disponibilità di posti e il costo del soggiorno.
QUOTA GENITORI O SIMPATIZZANTI AL SEGUITO
Euro duecento00 (duecento/00) per genitori, sostenitori e ulteriori accompagnatori al seguito delle squadre che usufruiranno della pensione completa per tutta la durata della manifestazione. La sistemazione potrà essere
con le squadre o in altra struttura alberghiera. Per necessità diverse di permanenza l’importo è da richiedere al comitato organizzatore. L’elenco di questi ulteriori partecipanti e la room list deve essere inviata direttamente al comitato organizzatore. Per questi partecipanti non è previsto il rimborso delle spese di viaggio.
RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Il Consiglio Nazionale ha deliberato (delibera n. 19 del 13 settembre 2009) di rimborsare a ciascun partecipante iscritto alla manifestazione il costo totale del biglietto di andata e ritorno in treno, al netto della franchigia di 20,00 (venti/00) euro, nell’intesa che il rimborso è riferito al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe in vigore al momento del viaggio e, per i partecipanti provenienti dalle isole, al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe sulla nave o in aereo in regime di continuità territoriale. Per usufruire del rimborso è necessario spedire i biglietti originali e/o giustificativi idonei (fatture, ricevute fiscali), entro il 30 giugno 2010, alla Segreteria Nazionale PGS, Via dei Mille n° 41/a - 00185 Roma, utilizzando il modulo allegato. Il rimborso spese verrà effettuato esclusivamente per atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori risultanti agli atti della manifestazione, nel numero massimo previsto alla voce "partecipazione".
ANIMAZIONE
Le finali sono principalmente occasione di fraternità e amicizia, oltrechè di sano confronto sportivo nel segno del più genuino spirito P.G.S.. Le squadre sono quindi invitate a portare un dono per l'offertorio della Liturgia Eucaristica e i classici doni da scambiare con le altre squadre partecipanti (gagliardetti, adesivi, ecc.). E’ prevista, inoltre, una serata di conoscenza in cui ogni gruppo sarà chiamato ad esprimersi ( canto, balletto, scenetta o altro) presentando qualcosa di caratteristico della propria regione di provenienza.
DURATA dalla cena, compresa, di mercoledì 28 aprile al pranzo, compreso, di domenica 2 maggio. L’arrivo è previsto entro le ore 19.00 di mercoledì.
COMITATO ORGANIZZATORE
Comitato Nazionale PGS Via dei Mille n. 41/a - 00185 Roma - Tel. 06/4462179 fax: 06/491310 email: info@pgsitalia.org - Sito: www.pgsitalia.org
STRUTTURA OSPITANTE Villaggio Sportivo Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) Viale Centrale 29.
COME ARRIVARE A LIGNANO
In macchina: dal casello autostradale di Lignano (Autostrada A4 Venezia - Trieste) Indicazione Lignano Circa 25 Km . In treno: da stazione F.S. di Latisana (linea ferroviaria Venezia - Trieste). Proseguire in autobus di linea Latisana - Lignano ( Circa 30 Km) Il comitato organizzatore metterà a disposizione, previa richiesta in fase di iscrizione, un pullman con accompagnatore per chi arriva in treno a Latisana.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 200,00 (duecento/00) per ogni partecipante iscritto alla manifestazione, comprensivi di pensione completa per tutta la durata della manifestazione e premiazioni.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le Società interessate devono trasmettere la domanda di iscrizione al Comitato Regionale di appartenenza accompagnata dalla seguente documentazione:
1. ricevuta del versamento della quota di iscrizione, fissata in 500,00 (cinquecento/00). La quota di iscrizione, da considerarsi come anticipo sulla quota complessiva da pagare, deve essere versata sul conto corrente Banca intesa San Paolo Codice IBAN IT57H0306903213100000005771 - Ag. 22 intestato a Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/A 00185 Roma. Il saldo deve essere versato tramite bonifico bancario entro il 31 marzo 2010. La quota di iscrizione verrà detratta dal saldo finale e non verrà restituita in caso di rinuncia;
2. elenco nominativo degli atleti e dei tecnici e/o dirigenti accompagnatori partecipanti;
3. una fotografia della squadra;
4. documento che certifica l’avvenuta iscrizione al registro delle società sportive del CONI. I Direttori Tecnici Regionali competenti dovranno trasmettere le iscrizioni alla Segreteria Nazionale entro e non oltre il 28 febbraio 2010.
PARTECIPAZIONE
Ogni Società iscritta potrà partecipare alle gare di ogni categoria, con un massimo di:
Disciplina Atleti Tecnici e/o dirigenti accompagnatori
Calcio 18 2
Calcio a 5 12 2
Pallacanestro 12 2
Questi atleti e dirigenti saranno i soli a poter beneficiare del rimborso delle spese di viaggio. Eventuali ulteriori accompagnatori non potranno alloggiare con la squadra e devono contattare direttamente il Comitato organizzatore per conoscere l’eventuale disponibilità di posti e il costo del soggiorno.
QUOTA GENITORI O SIMPATIZZANTI AL SEGUITO
Euro duecento00 (duecento/00) per genitori, sostenitori e ulteriori accompagnatori al seguito delle squadre che usufruiranno della pensione completa per tutta la durata della manifestazione. La sistemazione potrà essere
con le squadre o in altra struttura alberghiera. Per necessità diverse di permanenza l’importo è da richiedere al comitato organizzatore. L’elenco di questi ulteriori partecipanti e la room list deve essere inviata direttamente al comitato organizzatore. Per questi partecipanti non è previsto il rimborso delle spese di viaggio.
RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Il Consiglio Nazionale ha deliberato (delibera n. 19 del 13 settembre 2009) di rimborsare a ciascun partecipante iscritto alla manifestazione il costo totale del biglietto di andata e ritorno in treno, al netto della franchigia di 20,00 (venti/00) euro, nell’intesa che il rimborso è riferito al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe in vigore al momento del viaggio e, per i partecipanti provenienti dalle isole, al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe sulla nave o in aereo in regime di continuità territoriale. Per usufruire del rimborso è necessario spedire i biglietti originali e/o giustificativi idonei (fatture, ricevute fiscali), entro il 30 giugno 2010, alla Segreteria Nazionale PGS, Via dei Mille n° 41/a - 00185 Roma, utilizzando il modulo allegato. Il rimborso spese verrà effettuato esclusivamente per atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori risultanti agli atti della manifestazione, nel numero massimo previsto alla voce "partecipazione".
ANIMAZIONE
Le finali sono principalmente occasione di fraternità e amicizia, oltrechè di sano confronto sportivo nel segno del più genuino spirito P.G.S.. Le squadre sono quindi invitate a portare un dono per l'offertorio della Liturgia Eucaristica e i classici doni da scambiare con le altre squadre partecipanti (gagliardetti, adesivi, ecc.). E’ prevista, inoltre, una serata di conoscenza in cui ogni gruppo sarà chiamato ad esprimersi ( canto, balletto, scenetta o altro) presentando qualcosa di caratteristico della propria regione di provenienza.
NORME DI COMPORTAMENTO
E’ necessario che ogni squadra partecipi a tutti i momenti previsti dal programma della manifestazione, premiazioni comprese. Va rimarcato che la manifestazione non mette in palio alcun titolo, ma vuole essere un’esperienza forte per quanti vi partecipano. Pertanto i dirigenti devono prepararsi insieme agli atleti a vivere in pienezza questa esperienza di amicizia, impegnandosi a dialogare con tutti e a superare con serenità e spirito di collaborazione gli eventuali piccoli inconvenienti che potrebbero verificarsi
E’ necessario che ogni squadra partecipi a tutti i momenti previsti dal programma della manifestazione, premiazioni comprese. Va rimarcato che la manifestazione non mette in palio alcun titolo, ma vuole essere un’esperienza forte per quanti vi partecipano. Pertanto i dirigenti devono prepararsi insieme agli atleti a vivere in pienezza questa esperienza di amicizia, impegnandosi a dialogare con tutti e a superare con serenità e spirito di collaborazione gli eventuali piccoli inconvenienti che potrebbero verificarsi
Il Direttore Tecnico Nazionale
(Michele Portincasa)
(Michele Portincasa)
La PGS Domenico Savio vince al tie break il derby con l'Azzurra
In vantaggio per due set a zero, le ragazze di Gaetano Allegra subiscono la reazione delle biancoblu di mister Di Mauro che si portano sul 2 pari ma la spuntano al quinto set. Partita equilibrata che ha premiato chi ha saputo essere più lucido nelle fasi salienti. Regala spettacolo ed emozioni il derby messinese che ha visto di fronte ieri alla Palestra Ritiro l'Azzurra Folgore Pace e il Pgs Domenico Savio. La gara, valida come recupero dell'ultimo turno del campionato di serie C femminile svoltosi lo scorso fine settimana, ha visto imporsi al tie break la formazione salesiana ma le ragazze di mister Massimo Di Mauro lasciano il campo a testa alta e con un punto che fa morale e contribuisce ad alimentare le speranze di salvezza.
L'incontro è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio di valori sul parquet come per il resto testimoniano i parziali (20-25; 22-25; 25-20; 25-21): certo il team del tecnico Gaetano Allegra può recriminare per non avere saputo sfruttare al massimo il doppio vantaggio nel computo dei set.
Avanti infatti 2 a 0 Saporito e compagne hanno perso un po' di mordente in attacco subendo di contro il ritorno deciso delle padrone di casa che hanno colmato il gap portando in perfetto equilibrio il risultato. Nel tie break esce fuori la maggiore freschezza delle gialloblu che trovano il break che poi conserveranno fino al termine, chiudendo i conti con il punteggio di 15 a 10. Con questa affermazione, il Savio si porta in classifica al secondo posto con 13 punti, alle spalle della capolista Volley 96, mentre l'Azzurra resta invischiata nei bassifondi della classifica nonostante il punto colto nel derby ma resta in linea di galleggiamento in chiave salvezza.
AZZURRA FOLGORE PACE - PGS SAVIO 2 - 3
(20-25; 22-25; 25-20; 25-21; 10-15)
L'incontro è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio di valori sul parquet come per il resto testimoniano i parziali (20-25; 22-25; 25-20; 25-21): certo il team del tecnico Gaetano Allegra può recriminare per non avere saputo sfruttare al massimo il doppio vantaggio nel computo dei set.
Avanti infatti 2 a 0 Saporito e compagne hanno perso un po' di mordente in attacco subendo di contro il ritorno deciso delle padrone di casa che hanno colmato il gap portando in perfetto equilibrio il risultato. Nel tie break esce fuori la maggiore freschezza delle gialloblu che trovano il break che poi conserveranno fino al termine, chiudendo i conti con il punteggio di 15 a 10. Con questa affermazione, il Savio si porta in classifica al secondo posto con 13 punti, alle spalle della capolista Volley 96, mentre l'Azzurra resta invischiata nei bassifondi della classifica nonostante il punto colto nel derby ma resta in linea di galleggiamento in chiave salvezza.
AZZURRA FOLGORE PACE - PGS SAVIO 2 - 3
(20-25; 22-25; 25-20; 25-21; 10-15)
Tutti i gol della 20a giornata campionato serie a 17-01-2010
I goal della 20a giornata di serie A con commenti Sky
Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?
Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:
"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
"Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
"Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?
Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."
"Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perché perdono la calma" rispose uno di loro.
"Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore.
"Bene, gridiamo perché desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo. E il maestro tornò a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?" Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò: "Voi sapete perché si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati? Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto. Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare. Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro. D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate? Loro non gridano, parlano soavemente. E perché?
Perché i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola. A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano, solamente sussurrano. E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi. I loro cuori si intendono. E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
Infine il pensatore concluse dicendo: "Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite parole che li possano distanziare di più, perché arriverà un giorno in cui la distanza sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."
Mahatma Gandhi
Progetti sportivi PGS 2010 " PGS in citta' "
Il comitato provinciale PGS Enna ha avuto approvato dal comitato regionale PGS Sicilia, il progetto " Pgs in Citta' " . Attraverso le attività di animazione, il progetto vuole far rinascere il gusto, l'amore e la gioia del gioco fatto nelle strade, nei cortili, nei quartieri, permettendo ai bambini di riappropriarsi della propria città, che apre le sue mura ed amplia i suoi confini. Ed è in questa prospettiva che dare un punto di riferimento ai più piccoli, un luogo dove creare nuove amicizie che si coltiveranno nel tempo, diventa un piacere, ma soprattutto un dovere della comunità. Obiettivi perseguiti:• Educare alla società • Insegnare ai bambini a giocare insieme • Offrire ai bambini opportunità di scoperta e possibilità di percorsi di autonomia • Fornire un servizio qualificato utilizzando un luogo, il quartiere,che può essere considerato il cuore pulsante della città • Creare un punto di riferimento all'attività motoria (riproponibile anche in altri periodi dell'anno) nei mesi in cui molte attività sono sospese.I bambini parteciperanno ad animazioni, giochi e laboratori in gruppi. Ogni incontro avrà la durata di due ore precedute da iscrizione e conoscenza fra i partecipanti ai giochi. Esempi di giochi, studiati ed elaborati per bambini di questa età allieteranno gli incontri in un vortico rincorrersi d'emozioni che farà "saltare " sul posto i suoi piccoli e grandi spettatori. Il periodo si svolgimento sara' da marzo a giugno 2010 e sara' rivolto ai bambini di Piazza Armerina, Leonforte e Pietraperzia.
LE PGS SU FACEBOOK
Le PGS sono presenti su Facebook con un profilo nazionale, due gruppi dedicati ai campi scuola, cinque profili regionali e un gruppo regionale.
Il profilo istituzionale è "PGS Italia" sul quale sono riportate in tempo reale tutte le iniziative del momento come finali nazionali, campi scuola, corsi di aggiornamento.
I due gruppi sono invece dedicati esplicitamente ai campi scuola:
"Quelli che in PGS hanno fatto i campi scuola... e non solo" e "Campi scuola PGS" uniscono tutti gli amici che sono passati dai campi scuola PGS dal 1973 ad oggi.
Se non hai ancora un profilo su fecebook aprilo in quattro rapide mosse:
1) Connettiti su http://www.facebook.com/
2) registrati inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e una password a tua scelta
3) scarica il messaggio che facebook ti invia sul tuo indirizzo e mail e collegati al link
4) ora sei registrato. Puoi aggiornare il tuo profilo con le informazioni che ritieni utili, magari inserire la tua foto e soprattutto andare a caccia di amici (PGS Italia) e iscriverti a gruppi come quelli che ti abbiamo segnalato. E non dimenticare di aggiungere qualche foto delle tue esperienze PGS.
Le regioni che hanno il proprio profilo su facebook sono cinque: Campania, Piemonte, Liguria, Veneto e Sardegna.
La Sicilia ha invece aperto un gruppo.
Il profilo istituzionale è "PGS Italia" sul quale sono riportate in tempo reale tutte le iniziative del momento come finali nazionali, campi scuola, corsi di aggiornamento.
I due gruppi sono invece dedicati esplicitamente ai campi scuola:
"Quelli che in PGS hanno fatto i campi scuola... e non solo" e "Campi scuola PGS" uniscono tutti gli amici che sono passati dai campi scuola PGS dal 1973 ad oggi.
Se non hai ancora un profilo su fecebook aprilo in quattro rapide mosse:
1) Connettiti su http://www.facebook.com/
2) registrati inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e una password a tua scelta
3) scarica il messaggio che facebook ti invia sul tuo indirizzo e mail e collegati al link
4) ora sei registrato. Puoi aggiornare il tuo profilo con le informazioni che ritieni utili, magari inserire la tua foto e soprattutto andare a caccia di amici (PGS Italia) e iscriverti a gruppi come quelli che ti abbiamo segnalato. E non dimenticare di aggiungere qualche foto delle tue esperienze PGS.
Le regioni che hanno il proprio profilo su facebook sono cinque: Campania, Piemonte, Liguria, Veneto e Sardegna.
La Sicilia ha invece aperto un gruppo.
DON BOSCO CUP 2010 FINALI nazionali GINNASTICA ARTISTICA
FINALI nazionalI GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE E FEMMINILE
Lignano Sabbiadoro (Ud)
05 - 09 maggio 2010
Organizzazione: Polisportive Giovanili Salesiane - Via dei Mille 41/A - 00185 Roma
segreteria@pgsitalia.org - Tel 06 4462179 - Fax 06 491310
Direzione Tecnica e Artistica:Monica Malabotta - responsabile nazionale ginnastica artistica P.G.S.
La domanda di iscrizione dovrà essere compilata in ogni sua parte ed inviata al Comitato Regionale competente per l'inoltro alle sede nazionale.
La quota di partecipazione è stabilita in € 100,00 (cento/00). Alla domanda di iscrizione andrà allegata la ricevuta dell'avvenuto pagamento di euro 50,00 (cinquanta/00) per ogni iscritto alla gara, atleta e/o dirigente, non rimborsabili in caso di rinuncia. Il saldo della quota di partecipazione va versato all’arrivo presso la sede della gara al momento del check in.
I pagamenti di anticipo sulla quota di iscrizione alla gara vanno effettuati tramite bonifico bancario sul conto corrente Banca Intesa San Paolo intestato a:
Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/a – 00185 Roma
codice IBAN IT57H0306903213100000005771
Nella causale dovrà essere indicato: Iscrizione Finali Nazionali ginnastica artistica "Don Bosco Cup 2010"
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 31 marzo 2010
Non saranno accettate le domande pervenute incomplete.
La quota di partecipazione è stabilita in € 100,00 (cento/00). Alla domanda di iscrizione andrà allegata la ricevuta dell'avvenuto pagamento di euro 50,00 (cinquanta/00) per ogni iscritto alla gara, atleta e/o dirigente, non rimborsabili in caso di rinuncia. Il saldo della quota di partecipazione va versato all’arrivo presso la sede della gara al momento del check in.
I pagamenti di anticipo sulla quota di iscrizione alla gara vanno effettuati tramite bonifico bancario sul conto corrente Banca Intesa San Paolo intestato a:
Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/a – 00185 Roma
codice IBAN IT57H0306903213100000005771
Nella causale dovrà essere indicato: Iscrizione Finali Nazionali ginnastica artistica "Don Bosco Cup 2010"
Il termine ultimo per la presentazione delle domande scade improrogabilmente il 31 marzo 2010
Non saranno accettate le domande pervenute incomplete.
Serie A, i più bei gol della 19a giornata. Commenti SKY
24 gol realizzati in Serie A nella giornata di campionato appena trascorsa. Abbiamo selezionato sei tra i più bei gol messi a segno. Si tratta delle perle di Giandomenico Mesto, Francesco Tavano, Diego Milito, Massimo Maccarone, Antonio Di Natale e Wesley Sneijder.
Il goal piu' bello della settimana e' stato realizzato a Singapore
Noh Alam Shah, attaccante indonesiano del Arema Malang, è stato protagonista nel fine settimana di uno strepitoso gol in acrobazia nel derby vinto per 3-1 contro i rivali del Persema Malang. Il gol di Alam Shah è stato scelto dai maggiori media internazionali come il gol più bello della settimana..guarda il video
Progetti sportivi PGS provinciali 2009 2010
Regolamento
1. I progetti approvati e ammessi a cofinanziamento dovranno essere realizzati nel corso della stagione sportiva 2009/10 con le modalità indicate nell’istanza valutata dal Comitato regionale PGS
2. L’erogazione del contributo è subordinata al raggiungimento di tutti gli obiettivi indicati nel progetto (attività, associazioni coinvolte, tesserati,…).
3. La somma finanziata verrà erogata al 50% all’inizio del progetto, mediante richiesta formale di attivazione da parte del soggetto proponente, e al 50% a consuntivo, previo riscontro oggettivo dei risultati raggiunti.
4. Nel caso in cui il progetto non venisse realizzato, il soggetto proponente dovrà restituire la somma erogata ovvero, se gli obiettivi dovessero essere solo parzialmente raggiunti, si procederà a rideterminare proporzionalmente il contributo. In tal caso, per i progetti dei
5. comitati provinciali si procederà a conguagliare gli importi in sede di erogazione dei contributi ordinari 2010.
6. Ai fini della rendicontazione finale, dovranno essere prodotte le copie delle fatture (per l’acquisto di beni e servizi) o delle ricevute (per rimborsi agli operatori) intestate al soggetto proponente (Comitato provinciale o Associazione locale) accompagnate da apposita relazione (il cui modello sarà pubblicato successivamente).
7. Nelle iniziative volte a pubblicizzare il progetto/evento dovrà essere indicata la partecipazione del Comitato regionale Pgs.
8. Tutti i soggetti (associazioni e tesserati) coinvolti dovranno essere affiliati e/o tesserati all’Ente Pgs per l’anno in corso.
9. I legali rappresentanti dei soggetti proponenti (Comitati o Associazioni) sono giuridicamente responsabili della conduzione delle iniziative progettuali nei confronti dell’Ente Pgs e dei terzi.
10. Si applicano ai fini assicurativi le norme e le condizioni di cui alla polizza stipulata con il broker Janua Caer a livello nazionale e pubblicate sul sito www.pgsicilia.it .
1. I progetti approvati e ammessi a cofinanziamento dovranno essere realizzati nel corso della stagione sportiva 2009/10 con le modalità indicate nell’istanza valutata dal Comitato regionale PGS
2. L’erogazione del contributo è subordinata al raggiungimento di tutti gli obiettivi indicati nel progetto (attività, associazioni coinvolte, tesserati,…).
3. La somma finanziata verrà erogata al 50% all’inizio del progetto, mediante richiesta formale di attivazione da parte del soggetto proponente, e al 50% a consuntivo, previo riscontro oggettivo dei risultati raggiunti.
4. Nel caso in cui il progetto non venisse realizzato, il soggetto proponente dovrà restituire la somma erogata ovvero, se gli obiettivi dovessero essere solo parzialmente raggiunti, si procederà a rideterminare proporzionalmente il contributo. In tal caso, per i progetti dei
5. comitati provinciali si procederà a conguagliare gli importi in sede di erogazione dei contributi ordinari 2010.
6. Ai fini della rendicontazione finale, dovranno essere prodotte le copie delle fatture (per l’acquisto di beni e servizi) o delle ricevute (per rimborsi agli operatori) intestate al soggetto proponente (Comitato provinciale o Associazione locale) accompagnate da apposita relazione (il cui modello sarà pubblicato successivamente).
7. Nelle iniziative volte a pubblicizzare il progetto/evento dovrà essere indicata la partecipazione del Comitato regionale Pgs.
8. Tutti i soggetti (associazioni e tesserati) coinvolti dovranno essere affiliati e/o tesserati all’Ente Pgs per l’anno in corso.
9. I legali rappresentanti dei soggetti proponenti (Comitati o Associazioni) sono giuridicamente responsabili della conduzione delle iniziative progettuali nei confronti dell’Ente Pgs e dei terzi.
10. Si applicano ai fini assicurativi le norme e le condizioni di cui alla polizza stipulata con il broker Janua Caer a livello nazionale e pubblicate sul sito www.pgsicilia.it .
Belgio - Il ministro Michel Daerden ubriaco in aula
Il partito nazionalista fiammingo N-Va ha accusato il ministro socialista per le Pensioni, Michel Daerden, di aver tenuto un discorso in Senato in stato di ubriachezza.A scatenare le polemiche la registrazione video dell'intervento in aula del ministro, di madrelingua francese ma chiamato a rispondere in fiammingo, venerdì scorso."E' intollerabile, uno scandalo, anche se fosse stato un semplice cittadino, il fatto di presentarsi in stato di ubriachezza al lavoro avrebbe comportato il licenziamento per gravi motivi", hanno tuonato gli esponenti del partito nazionalista che hanno chiesto l'allontanamento del ministro.
Stage invernale di formazione a Gambarie per la PGS Piazza Armerina
Gambarie D'Aspromonte. Dal 3 al 6 gennaio una delegazione della PGS Piazza Armerina ( Pgs scuola Roncalli, PGS Comunita’ Crocifisso Sole Luna) ha preso parte allo stage invernale di formazione per alleducatori tenutosi a Gambarie d’Aspromonte presso l’Hotel Miramonti.
Il corso, articolato in tre giorni con incontri antimeridiani e pomeridiani, ha quest’anno previsto l’approfondimento specialistico di natura tecnica nelle discipline di calcio a cinque e volley rispettivamente con Ivan Zinna, tecnico FGC e Santino RInaldi, formatore volley PGS; due incontri con la Psicologa Dott.ssa Graziella Zitelli sull’importanza del ruolo rivestito dall’allenatore e sulla squadra come strumento di socializzazione; due lezioni sugli schemi motori ed i giochi per l’attività motoria tenuti dal Formatore PGS/FIGC Gianni Di Bella. Importante sottolineare l’aspetto religioso che da sempre contraddistingue lo spirito PGS. Don Edoardo Cutuli ha tenuto un interessante incontro sulla relazione tra pastorale e sport. I corsisti hanno inoltre attivamente partecipato alla celebrazione dell’eucarestia, della liturgia della parola e dei vespri.
Non sono certamente mancati momenti goliardici, con la tombola e l’elezione di Miss e Mister Befana al cui titolo hanno anche concorso, seppur senza vincere la fascia, tre candidati di Piazza Armerina.
Piacevole l’atmosfera creatasi tra i corsisti delle diverse città, che hanno presto socializzato, scambiandosi esperienze e pareri. L’audace gruppo della PGS Armerina, non trovando neve a Gambarie e volendo comunque realizzare il proprio pupazzo, si è spinto fino a Montalto a circa 2000 m d’altezza, sfidandosi in avvincenti battaglie con le palle di neve.
Vi mostriamo il nostro gruppo fieramente riunito attorno al proprio pupazzo!
Wolf
Il corso, articolato in tre giorni con incontri antimeridiani e pomeridiani, ha quest’anno previsto l’approfondimento specialistico di natura tecnica nelle discipline di calcio a cinque e volley rispettivamente con Ivan Zinna, tecnico FGC e Santino RInaldi, formatore volley PGS; due incontri con la Psicologa Dott.ssa Graziella Zitelli sull’importanza del ruolo rivestito dall’allenatore e sulla squadra come strumento di socializzazione; due lezioni sugli schemi motori ed i giochi per l’attività motoria tenuti dal Formatore PGS/FIGC Gianni Di Bella. Importante sottolineare l’aspetto religioso che da sempre contraddistingue lo spirito PGS. Don Edoardo Cutuli ha tenuto un interessante incontro sulla relazione tra pastorale e sport. I corsisti hanno inoltre attivamente partecipato alla celebrazione dell’eucarestia, della liturgia della parola e dei vespri.
Non sono certamente mancati momenti goliardici, con la tombola e l’elezione di Miss e Mister Befana al cui titolo hanno anche concorso, seppur senza vincere la fascia, tre candidati di Piazza Armerina.
Piacevole l’atmosfera creatasi tra i corsisti delle diverse città, che hanno presto socializzato, scambiandosi esperienze e pareri. L’audace gruppo della PGS Armerina, non trovando neve a Gambarie e volendo comunque realizzare il proprio pupazzo, si è spinto fino a Montalto a circa 2000 m d’altezza, sfidandosi in avvincenti battaglie con le palle di neve.
Vi mostriamo il nostro gruppo fieramente riunito attorno al proprio pupazzo!
Wolf
DON BOSCO CUP 2010 Stage e Concorso nazionale di danza
A Lignano Sabbiadoro (Ud) dal 06 al 09 maggio 2010 si terra' il Concorso Nazionale di Danza suddiviso nelle seguenti sezioni:
A - DANZA B – BALLI DA SALA
A1 – classica B1 – Balli standards
A2 – moderna B2 - danze caraibiche
A3- contemporanea B3 - danze popolari (carattere, folk, etnico)
A4- hip hop B4 - freestyle (discodance e show dance)
Per tutte le sezioni
MINI da 6 a 9 anni
LIVELLO A da 10 a 13 anni
LIVELLO B da 14 a 17 anni
LIVELLO C over 18
A - DANZA B – BALLI DA SALA
A1 – classica B1 – Balli standards
A2 – moderna B2 - danze caraibiche
A3- contemporanea B3 - danze popolari (carattere, folk, etnico)
A4- hip hop B4 - freestyle (discodance e show dance)
Per tutte le sezioni
MINI da 6 a 9 anni
LIVELLO A da 10 a 13 anni
LIVELLO B da 14 a 17 anni
LIVELLO C over 18
Il concorso è destinato a solisti, pas de deux, duo e gruppi non professionisti. Le coreografie eseguite da professionisti e/o insegnanti non saranno accettate.
Il Concorso e lo stage si svolgeranno negli impianti sportivi del Villaggio GETUR di Lignano Sabbiadoro (UD)
Le classifiche assegneranno una coppa al 1°, 2°, 3° posto per tutte le categorie e le sezioni.
Tutti gli iscritti parteciperanno al Galà di chiusura che si terrà sabato 8 Maggio alle ore 21.00
Il Concorso e lo stage si svolgeranno negli impianti sportivi del Villaggio GETUR di Lignano Sabbiadoro (UD)
Le classifiche assegneranno una coppa al 1°, 2°, 3° posto per tutte le categorie e le sezioni.
Tutti gli iscritti parteciperanno al Galà di chiusura che si terrà sabato 8 Maggio alle ore 21.00
Per ulteriori informazioni contattaci all'indirizzo email pgsenna@gmail.com
PGS in Italia - Castellamare
Castellammare - Torneo di calcio per il compianto genitore di Don Pasquale Somma .Dal 27 dicembre al 3 gennaio 2010, si è svolto a Castellammare di Stabia, presso il campo sportivo "A.Spinelli" in Via Annunziatella, il I° Torneo di calcio "Natale insieme - I° Memorial Stanislao Somma", intitolato al genitore, recentemente scomparso, di Don Pasquale Somma attuale parroco della Chiesa dello Spirito Santo.
Ben 27 squadre, rappresentanti sette parrocchie stabiesi, una di Gragnano, la Fondazione Oiermo e la PGS Stabia (ex Salesiani) si sono affrontate nelle varie categorie per i nati dal 1993 al 2004, con entusiasmo e vero spirito sportivo per contendersi i trofei in palio.
Ma chi ama Castellammare non plaude tanto all'agonismo messo in campo, bensi allo sforzo organizzativo di quanti hanno voluto riportare il Centro Pastorale Giovanile alla sua funzione originaria: attività e aggregazione giovanile, visto che ben 300 ragazzi si sono trovati, forse per la prima volta, a vivere un'esperienza pensata proprio per loro e non per mettere in mostra questo o quel giocatore di belle speranze.
Un plauso, dunque, a tutti i volontari che hanno speso tempo e fatica in modo del tutto gratuito per la realizzazione di questo evento.
Ben 27 squadre, rappresentanti sette parrocchie stabiesi, una di Gragnano, la Fondazione Oiermo e la PGS Stabia (ex Salesiani) si sono affrontate nelle varie categorie per i nati dal 1993 al 2004, con entusiasmo e vero spirito sportivo per contendersi i trofei in palio.
Ma chi ama Castellammare non plaude tanto all'agonismo messo in campo, bensi allo sforzo organizzativo di quanti hanno voluto riportare il Centro Pastorale Giovanile alla sua funzione originaria: attività e aggregazione giovanile, visto che ben 300 ragazzi si sono trovati, forse per la prima volta, a vivere un'esperienza pensata proprio per loro e non per mettere in mostra questo o quel giocatore di belle speranze.
Un plauso, dunque, a tutti i volontari che hanno speso tempo e fatica in modo del tutto gratuito per la realizzazione di questo evento.
Iscriviti a:
Post (Atom)