MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DON BOSCO CUP 2010 - DISCIPLINE CALCIO, CALCIO A 5, PALLACANESTRO MASCHILE


CATEGORIE A: 1994-1995-1996 - B: 1996-1997-1998
DURATA dalla cena, compresa, di mercoledì 28 aprile al pranzo, compreso, di domenica 2 maggio. L’arrivo è previsto entro le ore 19.00 di mercoledì.
COMITATO ORGANIZZATORE
Comitato Nazionale PGS Via dei Mille n. 41/a - 00185 Roma - Tel. 06/4462179 fax: 06/491310  email: info@pgsitalia.org - Sito: www.pgsitalia.org
STRUTTURA OSPITANTE Villaggio Sportivo Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (UD) Viale Centrale 29.
COME ARRIVARE A LIGNANO
In macchina: dal casello autostradale di Lignano (Autostrada A4 Venezia - Trieste) Indicazione Lignano Circa 25 Km . In treno: da stazione F.S. di Latisana (linea ferroviaria Venezia - Trieste). Proseguire in autobus di linea Latisana - Lignano ( Circa 30 Km) Il comitato organizzatore metterà a disposizione, previa richiesta in fase di iscrizione, un pullman con accompagnatore per chi arriva in treno a Latisana.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 200,00 (duecento/00) per ogni partecipante iscritto alla manifestazione, comprensivi di pensione completa per tutta la durata della manifestazione e premiazioni.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Le Società interessate devono trasmettere la domanda di iscrizione al Comitato Regionale di appartenenza accompagnata dalla seguente documentazione:
1. ricevuta del versamento della quota di iscrizione, fissata in  500,00 (cinquecento/00). La quota di iscrizione, da considerarsi come anticipo sulla quota complessiva da pagare, deve essere versata sul conto corrente Banca intesa San Paolo Codice IBAN IT57H0306903213100000005771 - Ag. 22 intestato a Polisportive Giovanili Salesiane, via dei Mille 41/A 00185 Roma. Il saldo deve essere versato tramite bonifico bancario entro il 31 marzo 2010. La quota di iscrizione verrà detratta dal saldo finale e non verrà restituita in caso di rinuncia;
2. elenco nominativo degli atleti e dei tecnici e/o dirigenti accompagnatori partecipanti;
3. una fotografia della squadra;
4. documento che certifica l’avvenuta iscrizione al registro delle società sportive del CONI. I Direttori Tecnici Regionali competenti dovranno trasmettere le iscrizioni alla Segreteria Nazionale entro e non oltre il 28 febbraio 2010.
PARTECIPAZIONE
Ogni Società iscritta potrà partecipare alle gare di ogni categoria, con un massimo di:
Disciplina          Atleti Tecnici e/o     dirigenti accompagnatori
Calcio                           18                       2
Calcio a 5                     12                       2
Pallacanestro                12                        2
Questi atleti e dirigenti saranno i soli a poter beneficiare del rimborso delle spese di viaggio. Eventuali ulteriori accompagnatori non potranno alloggiare con la squadra e devono contattare direttamente il Comitato organizzatore per conoscere l’eventuale disponibilità di posti e il costo del soggiorno.
QUOTA GENITORI O SIMPATIZZANTI AL SEGUITO
Euro duecento00 (duecento/00) per genitori, sostenitori e ulteriori accompagnatori al seguito delle squadre che usufruiranno della pensione completa per tutta la durata della manifestazione. La sistemazione potrà essere
con le squadre o in altra struttura alberghiera. Per necessità diverse di permanenza l’importo è da richiedere al comitato organizzatore. L’elenco di questi ulteriori partecipanti e la room list deve essere inviata direttamente al comitato organizzatore. Per questi partecipanti non è previsto il rimborso delle spese di viaggio.
RIMBORSO SPESE VIAGGIO
Il Consiglio Nazionale ha deliberato (delibera n. 19 del 13 settembre 2009) di rimborsare a ciascun partecipante iscritto alla manifestazione il costo totale del biglietto di andata e ritorno in treno, al netto della franchigia di  20,00 (venti/00) euro, nell’intesa che il rimborso è riferito al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe in vigore al momento del viaggio e, per i partecipanti provenienti dalle isole, al costo del biglietto a tariffa ordinaria in 2ª classe sulla nave o in aereo in regime di continuità territoriale. Per usufruire del rimborso è necessario spedire i biglietti originali e/o giustificativi idonei (fatture, ricevute fiscali), entro il 30 giugno 2010, alla Segreteria Nazionale PGS, Via dei Mille n° 41/a - 00185 Roma, utilizzando il modulo allegato. Il rimborso spese verrà effettuato esclusivamente per atleti, tecnici e dirigenti accompagnatori risultanti agli atti della manifestazione, nel numero massimo previsto alla voce "partecipazione".
ANIMAZIONE
Le finali sono principalmente occasione di fraternità e amicizia, oltrechè di sano confronto sportivo nel segno del più genuino spirito P.G.S.. Le squadre sono quindi invitate a portare un dono per l'offertorio della Liturgia Eucaristica e i classici doni da scambiare con le altre squadre partecipanti (gagliardetti, adesivi, ecc.).              E’ prevista, inoltre, una serata di conoscenza in cui ogni gruppo sarà chiamato ad esprimersi ( canto, balletto, scenetta o altro) presentando qualcosa di caratteristico della propria regione di provenienza.
NORME DI COMPORTAMENTO
E’ necessario che ogni squadra partecipi a tutti i momenti previsti dal programma della manifestazione, premiazioni comprese. Va rimarcato che la manifestazione non mette in palio alcun titolo, ma vuole essere un’esperienza forte per quanti vi partecipano. Pertanto i dirigenti devono prepararsi insieme agli atleti a vivere in pienezza questa esperienza di amicizia, impegnandosi a dialogare con tutti e a superare con serenità e spirito di collaborazione gli eventuali piccoli inconvenienti che potrebbero verificarsi

Il Direttore Tecnico Nazionale
(Michele Portincasa)

Nessun commento:

Posta un commento