La PGS Domenico Savio vince al tie break il derby con l'Azzurra

In vantaggio per due set a zero, le ragazze di Gaetano Allegra subiscono la reazione delle biancoblu di mister Di Mauro che si portano sul 2 pari ma la spuntano al quinto set. Partita equilibrata che ha premiato chi ha saputo essere più lucido nelle fasi salienti. Regala spettacolo ed emozioni il derby messinese che ha visto di fronte ieri alla Palestra Ritiro l'Azzurra Folgore Pace e il Pgs Domenico Savio. La gara, valida come recupero dell'ultimo turno del campionato di serie C femminile svoltosi lo scorso fine settimana, ha visto imporsi al tie break la formazione salesiana ma le ragazze di mister Massimo Di Mauro lasciano il campo a testa alta e con un punto che fa morale e contribuisce ad alimentare le speranze di salvezza.
L'incontro è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio di valori sul parquet come per il resto testimoniano i parziali (20-25; 22-25; 25-20; 25-21): certo il team del tecnico Gaetano Allegra può recriminare per non avere saputo sfruttare al massimo il doppio vantaggio nel computo dei set.
Avanti infatti 2 a 0 Saporito e compagne hanno perso un po' di mordente in attacco subendo di contro il ritorno deciso delle padrone di casa che hanno colmato il gap portando in perfetto equilibrio il risultato. Nel tie break esce fuori la maggiore freschezza delle gialloblu che trovano il break che poi conserveranno fino al termine, chiudendo i conti con il punteggio di 15 a 10. Con questa affermazione, il Savio si porta in classifica al secondo posto con 13 punti, alle spalle della capolista Volley 96, mentre l'Azzurra resta invischiata nei bassifondi della classifica nonostante il punto colto nel derby ma resta in linea di galleggiamento in chiave salvezza.

AZZURRA FOLGORE PACE - PGS SAVIO 2 - 3

(20-25; 22-25; 25-20; 25-21; 10-15)

Nessun commento:

Posta un commento