Pallavolo serie D, femminile. Pgs Auxilium S.Agata-Zanghi Miserbianco, 1-3

Con 8 successi e 3 sconfitte, 25 punti in classifica, l’Auxilium resta ancorata sul podio del campionato a -2 dalla Juvenilia Catania, che non ha fallito a Messina contro il Tremonti, e -7 dalla capolista Acireale.

Terzo successo consecutivo per la Pgs Auxilium che s’impone sul campo dello Zanghì Misterbianco con un perentorio 1-3. Gara concreta quella delle santagatesi che, a quanto pare, hanno trovato la giusta continuità anche lontano dalle mura amiche. Nei primi due set le cose migliori dell’Auxilium sono indubbiamente la capacità di adattarsi agli spazi ristretti ed al fondo “di ghiaccio” dell’angusta palestra di Misterbianco e soprattutto la saggezza nel gestire i palloni “sporchi” in attacco. 21-25 e 19-25 per l’Auxilium con la gara già in dirittura d’arrivo dopo 40’. Nel terzo set, però, l’approccio delle santagatesi non è dei migliori. Misterbianco, che vanta al suo interno buone individualità, ne approfitta subito, si porta sul 4-0 e conduce sempre l’inerzia del match. Il momento d’appannamento per l’Auxilium coincide con una fase poco brillante in ricezione ed è tardiva la reazione di Foraci Valeria (nella foto) e compagne che, solo a set compromesso, riescono a rosicchiare qualche punto fino al 25-21 conclusivo.
Nel quarto set la “sbandata” dell’Auxilium si dimostra assolutamente passeggera e quasi fisiologica, tant’è che il sestetto pgiessino ritrova subito ritmo di gioco e lucidità nella gestione delle situazioni d’attacco. Punto dopo punto l’Auxilium scava a metà parziale il solco decisivo che la porterà al conclusivo 13-25, portandosi dunque a casa i tre punti. Nel contesto, una prova gagliarda e di sostanza per il sestetto di Giuseppe Romeo che archivia in modo più che soddisfacente il girone d’andata. Domenica prossima, col campionato fermo, saranno proprio le dominatrici del girone della Pallavolo Acireale le avversarie dell’Auxilium, alla palesra del Liceo “Fermi”, nei quarti di finale di Coppa Trinacria.

font: http://www.tempostretto.it/8/index.php?location=articolo&id_articolo=48673

Nessun commento:

Posta un commento