MONDIALI IN PILLOLE

INAUGURAZIONE SENZA MANDELA
La sua presenza ieri era stata data per certa almeno all'inizio della cerimonia di inaugurazione dei mondiali. Ma Nelson Mandela con la sua famiglia è stato colpito dal lutto della morte della bisnipote Zenani e quindi non è stato presente a Johannesburg ieri pomeriggio pomeriggio. L'incidente che ha coinvolto la nipote di Mandela è avvenuto al ritorno dal concerto inaugurale del mondiale, svoltosi ieri a Soweto.

SUDAFRICA - MESSICO: 1-1
E' finito 1 a 1 l'incontro inaugurale del mondiale tra Sudafrica e Messico al Soccer Stadium di Johannesburg davanti a 84.000 spettatori. Primo tempo comandato dal Messico, secondo tempo che si è aperto con il gol del vantaggio sudafricano con Tshabalala. Messico che ha cercato a più riprese il gol del pareggio, ma la squadra di Aguirre si esponeva al contropiede dei bafana bafana. Al 78' il gol del Messico con Marrquez che ha rimesso in piedi la partita dei centroamericani che però non sono riusciti ad approfittare dello sbandamento della squadra di Parreira. Anzi sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi nel finale con Mphela che colpisce il palo sfiornado il gol vittoria.

URUGUAY - FRANCIA: 0-0
L'unica a vincere è la noia!
La prima giornata del gruppo A si conclude con un Uruguay-Francia che prometteva scintille, ma i tifosi saranno rimasti sicuramente delusi. Si attendevano i due giovani più interessanti delle nazionali, Gourcuff da una parte e Luis Suarez dall’altra, ed il fatto che questi due sono stati i peggiori in campo, ed i migliori siano stati Diaby e Godin (un centrocampista arretrato ed un difensore) è la fotografia perfetta della partita.
La gara bene con due accelerazioni della Francia nei primi 15 minuti, ed una timida risposta dell’Uruguay. Ma Anelka e Forlan sono troppo isolati nei due attacchi, e così le due squadre, attente più a non prenderle che a darle, finiscono con l’annullarsi a vicenda, e per più di un’ora non accade più nulla.


Fonti: calciopro.com mondialicalcio-2010.com

Nessun commento:

Posta un commento