I legami affettivi

Non lanciatevi alla leggera in avventure amorose, perché la potenza dei legami affettivi è terribile; e il giorno in cui vi sarete bruciati per bene le ali, accuserete l'amore, causa di tutte le vostre disgrazie. Eh no! È soltanto l'ignoranza riguardo all'amore a portare le disgrazie, non l'amore stesso.
L'amore, infatti, è Dio. Dunque, per vivere armoniosamente l'amore, dobbiamo innanzitutto amare Dio e impregnarci delle Sue vibrazioni; in seguito, possiamo permetterci di amare le creature senza alcun pericolo.
Chi è legato alla Sorgente può distribuire la propria acqua, perché essa si rinnova in lui incessantemente; ma se interrompe quel legame, ben presto egli diventa un deserto, perché le sue riserve non sono eterne. Vi dò un'altra immagine: quando qualcuno vuole trarre in salvo una persona che sta annegando, fa in modo che questa si aggrappi alle sue gambe e non alle sue braccia, altrimenti perirebbero entrambi. Se date tutto il vostro amore agli esseri umani, vi perderete con loro. Lasciate dunque le vostre gambe agli umani, e conservate le vostre braccia per il Signore. "

Omraam Mikhaël Aïvanhov (1900-1986)

LIBRI: www.macrolibrarsi.it/autori/_omraam_mikhael_aivanhov.php?pn=165

font:http://blog.chatta.it/menphis75/Luglio/2007/90.aspx

Nessun commento:

Posta un commento