Pgs Auxilium: esordio casalingo con vittoria in Coppa Trinacria

Tra le mura amiche della Palestra di S. Agata la squadra del tecnico Romeo supera la Sport 1 per 3 a 0 nella seconda giornata della Coppa.
Seconda uscita stagionale ufficiale e secondo successo per la Pgs Auxilium S.Agata di pallavolo femminile. All'esordio casalingo in una palestra del Liceo Scientifico piuttosto gremita, l'Auxilium ha piegato per 3 a 0 la coriacea resistenza delle messinesi dell'Asd Sport 1 nella seconda giornata di Coppa Trinacria, prologo al campionato di serie D. Dopo l'ottimo avvio in trasferta di sette giorni prima a Messina, la formazione del tecnico Romeo si ripete al termine di una gara comunque abbastanza accesa e combattuta. Le emozioni maggiori arrivano nel primo set. Le santagatesi partono bene poi subiscono il ritorno delle ospiti che si procurano un paio di opportunità per chiudere il set. Nei momenti decisivi però le padroni di casa non sbagliano un colpo e si aggiudicano il parziale per 30 a 28. Nel secondo set la squadra di casa parte molto bene e gestisce il vantaggio con sicurezza nonostante qualche errore di troppo al servizio. In attacco le bande Foraci e Foresto, insieme all'opposto Mazzurco, fanno la differenza e nonostante la tenacia della Sport 1 il set lo porta a casa l'Auxilium con il punteggio di 25-19.
Nella terza partita il copione si ribalta. La Sport 1 parte meglio ma non soffre la pressione al servizio delle locali che trovano le rotazioni giuste per scavare il solco decisivo a metà parziale. Nel finale le ragazze di Bernava hanno una reazione e ricuciono lo strappo ma l'Auxilium chiude tra gli applausi dei tifosi sul definitivo 25 a 21. Il secondo successo consecutivo rappresenta un'ulteriore spinta d'entusiasmo per il team allenato da Giuseppe Romeo in vista dell'avvio del campionato di serie D, previsto per il 21 Novembre. Domenica prossima, 14 Novembre, per il terzo ed ultimo turno di Coppa Trinacria, si replica ancora alla palestra del Liceo Scientifico alle 18.30. Ospiti saranno le messinesi del Tremonti, che contenderanno alle locali il primo posto nel gironcino di coppa.

PGS AUXILIUM S. AGATA MILITELLO -ASD SPORT 1 3-0

PGS AUXILIUM S.AGATA: Mazzurco, Catalfamo, Trassari Serena, Palladino, Consolo, Foraci Valeria, Foresto, Foraci Veronica, Sidoti, Daidone, Ferroloro (lib), Trassari Sofia (lib). All: Romeo
ASD SPORT 1: Barbaro, Bartolotta, Bombaci, Catano, Chille', Chirico, Comunale, Fiumara, Gianporcaro Anna, Gianporcaro Laura, Lanzafame, Maimone, Milone, Nastro, Siniscalchi, Piccolo, Scotto,Trovato. All: Bernava
ARBITRO: Bonannella di Messina

Nelle foto in alto la rosa della squadra Pgs Auxilium S.Agata Militello

font:http://messinasportiva.it/news.php?id=15403&dove=a

Nessun commento:

Posta un commento