La Pgs Auxilium promossa ai quarti della Coppa Trinacria

Le ragazze del tecnico Giuseppe Romeo superano per 3 set a 0 l'Alta Volley Acicastello nella gara degli ottavi di finale e staccano cosi il biglietto per il turno successivo. Il 27 Febbraio in campo con la Pallavolo Acireale.

Continua il percorso netto in Coppa Trinacria della Pgs Auxilium. Le ragazze del tecnico Giuseppe Romeo superano per 3 set a 0 l'Alta Volley Acicastello nella gara degli ottavi di finale e staccano cosi il biglietto per il turno successivo. Nel primo confronto ufficiale del 2011 l'Auxilium è apparsa appesantita a causa dei carichi di lavoro sostenuti durante le vacanze ed ha faticato ad entrare in gara soprattutto nel set d'apertura, salvo poi uscire fuori alla distanza. Nel primo set l'Alta Volley parte subito forte mentre le padrone di casa stentano a trovare continuità e si mostrano in evidente impaccio fisico. A metà parziale la svolta arriva grazie a qualche soluzione in più trovata in fase di distribuzione del gioco d'attacco ed alla maggiore attenzione nei fondamentali di seconda linea. Il parziale è molto combattuto e l'Auxilium come sempre efficace a muro, trova il colpo di reni decisivo per chiudere la contesa ai vantaggi (26 a 24).
Già nel secondo set la squadra di casa mostra un piglio diverso. Il passare dei minuti e di palloni giocati da una mano al sestetto pigiessino in quanto a gambe e tonicità. Il servizio cresce insieme alla fase di muro/difesa e la frazione si trasforma in una formalità come testimonia lo score finale (25 a 14). Nel terzo set l'Alta Volley, che pure si era dimostrata piuttosto audace e ben disposta in campo, non riesce ad abbozzare una reazione. L'inerzia del match è nelle mani dell'Auxilium che solo nelle fasi finali si complica la vita sprecando tre match point prima di chiudere l'incontro con un +7 (25-18). Con la qualificazione ai quarti della Coppa in tasca (si giocherà il 27 febbraio contro la corazzata Pallavolo Acireale ancora in casa), l'Auxilium torna a concentrarsi nuovamente nel torneo di serie D. Una settimana in più di lavoro servirà per trovare una condizione migliore per affrontare la trasferta di sabato 15 Gennaio (ore 20) sul campo della Libertas Messina.

font:http://messinasportiva.it/news.php?id=16300&dove=a

Nessun commento:

Posta un commento