Una marcia non competitiva per godere delle bellezze del Parco delle Cinque Terre (La Spezia)

La PGS Marce La Spezia, con il patrocinio del Comune di Riomaggiore e del Parco Nazionale delle Cinque Terre, organizza la VIII edizione della marcia "Nel Parco nazionale delle Cinque Terre" non competitiva a passo libero di km. 5 – 8 – 18 – 25.

Tutti i percorsi si snoderanno lungo i sentieri e le scalinate del Parco Nazionale, tra vigneti, uliveti, castagneti e macchia mediterranea. Sono previsti poi gli attraversamenti dei borghi marinari di Riomaggiore e Manarola, collegati fra loro dalla famosa ”Via dell’ Amore”, la visita ai borghi collinari di Groppo e Volastra e alle frazioni di Porciana e Pianca , caratterizzati dai vigneti a terrazza, con panorami mozzafiato sulla Costa Ligure, sull’ Arcipelago Toscano, sulle isole Palmaria e Tino, sulla Corsica e sugli altri paesi delle 5 Terre, un territorio talmente stupendo che già da tempo è stato riconosciuto dall’UNESCO come ”Patrimonio dell’ Umanità”. La marcia si terrà il 27 marzo 2011, con partenza alle ore 9.00 dalla palestra della Scuola Media di Riomaggiore. E’ valida per i concorsi Palio del Marciatore – Internazionali IVV - Nazionali FIASP - Piede Alato - Brevetto Stramarciatore di Viareggio e avrà luogo con qualsiasi condizione meteorologica. Le iscrizioni per i gruppi regionali ed extraregionali si riceveranno da lunedì 22 febbraio e termineranno giovedì 18 marzo alle ore 21.00. Per i singoli e i gruppi locali, è possibile iscriversi sino al momento della partenza o al raggiungimento del 1500° iscritto.

font: http://la-spezia.mondodelgusto.it/2011/01/18/una-marcia-non-competitiva-per-godere-delle-bellezze-del-parco-delle-cinque-terre-la-spezia/

Nessun commento:

Posta un commento