PGS Modica - Marcialonga di primavera 17 / 18 aprile 2010


Anche quest’anno le PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) e l’ A.Ge.S.C.(Associazione Genitori Scuole Cattoliche) di Modica hanno cooperato per la realizzazione della dodicesima edizione della Marcialonga di Primavera 2010, evento che si svolgerà per le vie cittadine e sarà articolato in due momenti. Sabato 17 alle ore 18:00 presso l’ex Asilo Antoniano avrà luogo il convegno formativo dal tema “I figli risorsa per la famiglia”, interverranno la dott.ssa Valeria Conte (Responsabile Scientifica Gestalt Therapy HCC Kairos sedi di Ragusa, Roma e Venezia), e il Prof. Luigi Vizzini (Responsabile Diocesi di Noto per la Pastorale Familiare). Domenica 18 alle 8:30 ci sarà il raduno di tutti i partecipanti che, prima di partire, assisteranno alla celebrazione eucaristica presso la Chiesa Madre di San Giorgio, messa presieduta dal vescovo della diocesi di Noto mons. Antonio Staglianò. A seguire, avrà inizio la scarpinata di tutti i partecipanti per le vie della città, percorso che si concluderà in piazza Matteotti con il sorteggio dei numerosissimi premi (tv LCD, Bike, oggetti di pelletteria, gadget vari) offerti dalle aziende che hanno aderito all’iniziativa. All’atto dell’iscrizione, a ciascun partecipante verrà data una maglietta, un cappellino, un portachiavi, una bottiglietta d’acqua.
Il ricavato, detratte le spese vive sostenute, verrà destinato ad opere sociali di aiuto e sussidio.
La manifestazione, infatti, nasce dall’intento di diffondere il sentimento di fratellanza e solidarietà che spesso si perde completamente nella frenesia della nostra vita; è un invito a congiungere le nostre forze per offrire aiuto e un sostegno concreto alle numerose famiglie di bisognosi.

font: http://www.radiortm.it/2010/04/17/le-scuole-cattoliche-e-il-pgs-di-modica-organizzano-un-fine-settimana-per-le-vie-della-citta-al-via-la-12%C2%AA-edizione-della-marcialonga-di-primavera-1718-aprile-2010/

Nessun commento:

Posta un commento