Settimana della Cultura al via

Giunta al 12° anno, torna la Settimana della Cultura l’evento culturale più importante della stagione che dal 16 al 25 aprile apre gratuitamente tutti i musei, i monumenti, le aree archeologiche, gli archivi, le biblioteche statali per una grande festa diffusa su tutto il territorio nazionale.

Dieci giorni per conoscere e riscoprire l'arte. Dieci giorni per girare l'Italia alla ricerca di piccoli tesori nascosti e grandi capolavori conosciuti solo di nome ma mai pienamente vissuti. Dieci giorni per imparare ad amare di più il nostro Paese attraverso la sua più grande ricchezza, che ci riempie di orgoglio e viene ammirata in tutto il mondo: il patrimonio storico-artistico.


In tutta Italia, oltre 2.800 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti renderanno ancora più speciale l'esperienza di tutti i visitatori. Un'occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale.

Alla realizzazione dell’evento partecipano, apportando un valore aggiunto alla missione di questa manifestazione tutti gli Istituti territoriali del Ministero, gli Enti locali, Istituzioni, Associazioni, Fondazioni statali e private e il Ministero degli Affari Esteri con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero per la promozione e la divulgazione della settimana a livello internazionale.

Sul sito del Ministero dei Beni e le Attività Culturali si può consultare e scaricare la mappa dettagliata contenente le iniziative predisposte da ogni singola Regione in modo tale da poter scegliere i propri itinerari e prendere parte ad una delle manifestazioni più importanti del nostro paese.

A disposizione anche il numero verde 800991199 al quale chiedere informazioni sulla Settimana della Cultura 2010.

Fonte: http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/

Nessun commento:

Posta un commento