Programmazione Cinema Moderno di Mirabella Imbaccari

da venerdì 6 a mercoledì 11 agosto
PRINCE OF PERSIA - LE SABBIE DEL TEMPO
avventura fantasy con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Alfred Molina
spettacolo unico ore 21

Critica
"Il film è una megaproduzione Disney basato sul personaggio popolarissimo dei videogiochi, il principe Dastan, con la regia di Mike NeweII ('Quattro matrimoni e un funerale' e 'Harry Potter e il calice di fuoco') e di attori come Ben Kinglsey e Alfred Molina oltre a giovani star come Jake Gyllenhaal nel ruolo del protagonista e Gemma Arterton (la principessa Tamina di Alamut). Il film, ricchissimo di effetti speciali, è un giocattolo divertente in cui comanda l'effetto speciale digitale nel creare disastri e sembra fare l'occhiolino all'attualità. La scena iniziale dell'attacco alla città sacra di Alamut avviene dietro 'informazioni riservate e certe', ma false, che la città stia costruendo armi".
('Avvenire', 19 maggio 2010)

da venerdì 13 a mercoledì 18 agosto
L'IMBROGLIO NEL LENZUOLO
commedia di Alfonso Arau con Maria Grazia Cucinotta, Anne Parillaud, Ernesto Mahieux (dal romanzo di Francesco Costa)
Fotografia di Vittorio Storaro, film realizzato in Sicilia col supporto della Regione Siciliana e della Sicilia Film Commission
spettacolo unico ore 21

Critica
"Ci si lascia prendere da questa simpatica parodia del feuilleton, dove si cerca di ricostruire lo sconcerto creato dall'apparire del cinematografo, magico mondo delle illusioni. Nel doppio senso, di cura degli affanni reali attraverso l'immersione nel sogno, e di inganno. Tra i personaggi un giovanotto stregato dal nuovo mezzo ma troppo ambizioso e assetato di fama, una povera ragazza siciliana che diventa star suo malgrado e si sente disonorata nel vedersi sullo schermo mezza nuda. Non è la prima volta che Maria Grazia Cucinotta si consacra a cause deboli, le fa onore".
(Paolo D'Agostini, La Repubblica)

Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento