Azione di protesta avverso i provvedimenti adottati dall'Assessorato regionale allo Sport

Sulla G.U.R.S. n. del 5 febbraio 2010 è stato pubblicato un avviso dell’Assessorato Regionale Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana che provvede alla riapertura di un termine, già scaduto, per la presentazione delle istanze di contributo ai sensi della L.R. n. 8 del 16.05.1978.  È di tutta evidenza che si tratta di un avviso che modifica in maniera sostanziale il Decreto dell’ 11 agosto 2009 pubblicato sulla G.U.R.S. n. 40 del 28 agosto 2009, privo di una reale motivazione a supporto, stante che il termine del 31 gennaio è ormai da anni consolidato nella decretazione di attuazione della L.R. 8/78.
L’effetto concreto e immediato che tale riapertura dei termini genererà è un ingiustificato ritardo nell’erogazione dei contributi, rischiando di compromettere con notevole pregiudizio l’attività programmata.
Ma, informalmente, si è appreso con preoccupazione che tale dilazione è mirata a ridefinire nelle more ed in senso peggiorativo la politica del governo regionale di sostegno allo sport di base, a discapito di tutte quelle realtà associative che credono e lavorano quotidianamente con sacrificio anche economico a favore dei giovani e dei ragazzi.
Per questi motivi, tutti gli Enti e le Federazioni sportive siciliane hanno deciso nella riunione del Consiglio regionale del Coni del 6 febbraio 2010 di protestare formalmente nei confronti dell’Assessorato regionale coinvolgendo in questa iniziativa tutte le Associazioni sportive affiliate a vario titolo.
Vi invito,pertanto, per quanto di rispettiva competenza a dare massima ed immediata diffusione ai documenti allegati e a sollecitare le Società per l'inoltro a mezzo fax (e solo a mezzo fax) a tutte le Autorità intestatarie e cioè: Assessorato regionale allo Sport, Assemblea regionale siciliana, Presidenza della Regione, Coni Sicilia.
I Comitati provinciali sono invitati ad inoltrare alle rispettive società di appartenenza detta documentazione e, inoltre, a inviare essi stessi la propria nota di protesta in quanto direttamente interessati dal provvedimento.
 Rappresento l'importanza dell'impegno di tutti e di ciascuno a favore dello sport siciliano contro il maldestro tentativo della politica miope e arrogante di distrarre le risorse minime e indispensabili al funzionamento delle nostre realtà.

Avv. Maurizio Siragusa
            Presidente regionale

PGS Comitato regionale Sicilia
            Via dei Salesiani, 2 - 95128 Catania
            tel. 095 500592- fax 095 443591
            e.mail: presidente@pgsicilia.it; www.pgsicilia.it

Nessun commento:

Posta un commento