Caterpillar invita tutti ad una grande festa dell’energia pulita a Roma.
Venerdì 12 febbraio a Roma, dalle 17, ai Mercati Traianei, la diretta radiofonica di Caterpillar si trasformerà in una gioiosa manifestazione rischiarata da luci a impatto zero.
Radio, musica, luci, ospiti a sorpresa e tanta energia rinnovabile!
Un pannellino solare collegato a una batteria che accende dei led, un minieolico che alimenta una lampada a risparmio, una dinamo a pedali che dà energia a un faretto… portate le luci pulite di cui disponete o che voi stessi avete ideato!
E se non sapete come fare, un gazebo di Legambiente vi aiuterà ad autocostruire le vostre luci pulite.
Protagonista dell’evento sarà una enorme sfera, forse la più grande lampadina illuminata da energie rinnovabili, che risplenderà nel cielo di Roma, grazie all’energia di cinquanta eroici ciclisti, coinvolti in una travolgente pedalata collettiva. L’operazione Bike for Light è curata da Mismaonda per l’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma.
Venerdì 12 febbraio a Roma, dalle 17, ai Mercati Traianei: venite illuminati!
Fonte: http://milluminodimeno.blog.rai.it/2008/12/18/millumino-di-meno-2009/
..e anche se a Roma non potrete andare, prestate attenzione ad ogni piccolo gesto quotidiano, perchè questo sia nel rispetto del nostro pianeta. E ricordate soprattutto che un giorno all'insegna dell'eco rispetto è una lodevole iniziativa, ma noN sufficiente. E' inutile un giorno di rispetto se per gli altri 364 distruggiamo il mondo. Tutti insieme, tutto l'anno: ECO-RISPETTOSI!
Nessun commento:
Posta un commento