La Citazione del Giorno (con dedica)

La citazione del giorno è dedicata a tutti coloro i quali si impegnano per raggiungere un risultato, e appena raggiunto questo, non si fermano, soddisfatti, perchè questa soddisfazione sarebbe morte, ma si pongono subito un nuovo obiettivo, riprendono la loro affannata corsa contro l'ipocrisia umana, contro i favoritismi, contro il fatal destino.
Per tutti quelli che cadono, si rialzano, lottano, per arrivare infine dove si erano prefissati, senza aiuti. Orgoliosi del proprio operato, orgogliosi di poter mostrare anche le propie cicatrici; orgoliosi, ma mai superbi, perchè memori delle proprie fatiche.

Non preoccuparti del risultato finale.
Ricordati che la vera soddisfazione viene dal lavoro stesso; ricordati quello che sei, e non scendere a compromessi, mai.


Grazie a tutti gli educatori, che portano avanti il mondo, che fanno crescere bambini e adulti.
Grazie, a tutti voi che, giorno dopo giorno, aggiungete un mattoncino alla mia persona.
E un grazie speciale a Lei =)

2 commenti:

  1. Non reputo possa essere di pubblico interesse sapere con esattezza chi è "lei".
    Non era nei miei intenti creare un personaggio misterioso (e mi scuso se questo ho fatto) quanto commentare una bella frase con un pensiero che spontaneo era sorto in me alla sua lettura.
    Mi auguro semplicemente che colei a cui è indirizzato il mio ringraziamento speciale si sia identificata nella "Lei", ma anche se ciò non fosse avvenuto, non sussisterebbe alcun problema in quanto continuerei a dimostrarle tutta la mia stima e la mia gratitudine.
    Un affettoso saluto a tutti i lettori del nostro blog

    RispondiElimina